Dragon Ball Daima, come funzionano le Sfere del Drago? La spiegazione definitiva

Il secondo episodio di Dragon Ball Daima ha rivelato ulteriori dettagli circa il funzionamento delle Sfere del Drago. Ecco la spiegazione definitiva.

Autore: Roberto Strignano ,

Il secondo episodio dell'anime di Dragon Ball Daima ha aggiunto un ulteriore tassello al funzionamento delle Sfere del Drago della Terra.

Dopo ben 40 anni dal suo esordio, Akira Toriyama ha deciso di far parlare ancora delle Sfere del Drago e quest'oggi ne forniamo definitiva spiegazione.

Nel corso degli ultimi approfondimenti abbiamo riportato la possibilità delle Sfere del Drago di dar seguito a due tipi di magie, quella nera (Sfere del Drago del Mondo Demoniaco) e quella bianca (quest'ultima prerogativa delle Sfere del Drago della Terra). Fra l'altro, i manufatti magici del Mondo Demoniaco sono più grandi rispetto a quelle delle Terra e in base alla opening il set dovrebbe comporsi da sole tre sfere. 

Dopo esser, dunque, giunto sulla Terra per dare il via alla cospirazione mediante il primo desiderio con le Sfere del Drago della Terra, il Re Supremo dei Demoni del Mondo Demoniaco si aspettativa di poter avanzare altre due richieste (come da prassi per le Sfere del Drago della Terra dopo essere state plasmate da Dende una volta divenuto Supremo).

Così non è stato come dichiarato dallo stesso Shenron il quale svela, in maniera inedita, che può garantire tre desideri solo coloro i quali lo hanno evocato una volta in qualità di diritto riservato. Gli sconosciuti, come Gomah in questo caso, non ne hanno facoltà, pertanto è costretto agli altri due desideri a data da destinarsi per due precisi motivi: il namecciano millenario Neva non può rifare la ricerca delle Sfere del Drago della Terra e non è possibile usare le Sfere del Drago del Mondo Demoniaco perchè prima bisognerebbe battere i potenti robot Tamagami.

Lo stesso Gomah, se avesse saputo la triste realtà, avrebbe richiesto cio che desiderava per il suo secondo desiderio, ovvero il leggendario occhio demoniaco, l'Oculus Terziario. Prima di lasciare la Terra, però, cerca di ridurre i danni e rapisce Dende poichè creatore di questo set di Sfere del Drago.

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!