Se c'è una questione su cui gli spettatori di Dragon Ball hanno sempre dibattuto riguarda il motivo per cui Vegeta, il principe dei Saiyan, abbia raggiunto tutti gli stadi del Super Saiyan, compresi quelli di aura divina e le modalità caratteristiche (Ultra Ego in Dragon Ball Super), eccetto una.
Dragon Ball Daima - la nuova trasformazione di Vegeta tanto attesa
Quell'evoluzione di cui si parla in questo articolo chiaramente è stata raggiunta da Goku in un momento cardine della serie. È una trasformazione tra le più amate dagli appassionati per il suo design e per la sua imponenza, tuttavia mai propriamente decisiva per risolvere i conflitti a causa dell'enorme dispendio energetico.
Di quale trasformazione si parla? L'informazione arriva dall'episodio 12 di Dragon Ball Daima e vi invitiamo a non proseguire oltre per evitare spoiler.
ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER.
Sia tratta della trasformazione in Super Saiyan di terzo livello, abilità che da sempre mancava nel ventaglio delle tecniche di Vegeta.
Mentre sta combattendo il Tamagami numero 2, difatti, il principe rivela tale evoluzione lasciando gli spettatori attoniti, tuttavia esaltati.
Non è noto sapere come il Saiyan abbia raggiunto l'evoluzione. Considerando, a rigor di logica, che gli eventi di Dragon Ball Daima si collocano poco dopo la saga di Majin Bu, può risultare chiaro che l'imposizione fisica profusa e la rigidità dello scontro contro il nemico abbiano temprato Vegeta a livelli tali da sbloccare l'abilità.
Cannot get X.com oEmbed
Raggiungete cliccando su questo link il momento della trasformazione.
La caratteristica che lo differenzia da Goku sta nel fratto che il Super Saiyan di terzo livello di Vegeta presenta dei capelli lunghi che restano sporgenti in alto contro la gravità; i capelli di Goku invece cadono lungo la sua schiena.
Il design dell'evoluzione di Vegeta rispetta, in più, quello dell'originale bozza immaginata da Akira Toriyama nel momento in cui stava progettando la trasformazione. Una resa ancor più fedele di quella Goku o di Gotenks. Nell'immagine a sinistra del seguente post di X/Twitter è possibile guardare lo sketch di Toriyama e, a destra, il risultato finale di Vegeta:
Cannot get X.com oEmbed
La cospirazione che ha colpito Goku e compagni spingendoli a dirigersi verso il Mondo Demoniaco per una sua risoluzione è più ostile che mai. I pericoli sono multipli e i piani malefici metteranno a dura prova gli eroi che ora più che mai hanno sempre più bisogno di forza.
Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!