Il manga di Dragon Ball Super sta per tornare con un nuovo capitolo one-shot e arriverà dopo quasi un anno dall'annuncio della pausa cominciata nel corso del mese di marzo 2024.
- Dragon Ball Super, ecco quando torna il manga
- Di cosa parla il nuovo one-shot di Dragon Ball Super?
- Dragon Ball Super: di cosa parla e dove recuperarlo
Dragon Ball Super, ecco quando torna il manga
Il nuovo one-shot, difatti, sarà pubblicato il 20 febbraio 2025 all'interno del magazine di riferimento, V-Jump, e Toyotaro realizza il progetto.
Al momento non è noto quando tornerà la serializzazione di Dragon Ball Super sebbene Toyotaro abbia rivelato la determinazione a riprendere la penna; si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.
È stata rivelata un'illustrazione in anteprima che anticipa il nuovo one-shot con Goten e Trunks nelle loro versioni adolescenziali assieme a Clean God.
Dragon Ball Super by Toyotaro will be publishing a new one-shot in upcoming V-Jump Issue #4 in February 2025.
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) December 21, 2024
More details will be revealed in the future. pic.twitter.com/nlhkg8NhEh
Di cosa parla il nuovo one-shot di Dragon Ball Super?
Il one-shot si intitola "La Nascita di Saiyaman X!" e, in base alle prime anticipazioni emerse dai bozzetti diffusi dal sito web ufficiale di Dragon Ball, si tratta del passo antecedente al prequel del lungometraggio di Dragon Ball Super: Super Hero e rivela come Trunks si affeziona all'eroismo vintage tipico di Clean God, l'eroe che, invece, Goten già adora e ammira. In altre parole, il one-shot racconterà la storia di come Goten e Trunks sono divenuti il duo Saiyaman X per poi condurre al filone narrativo del prequel di Dragon Ball Super: Super Hero rivelato esclusivamente all'interno del manga di Dragon Ball Super.
In base ai bozzetti, Trunks e Goten stanno guardando alla TV un film sulle gesta eroiche di Clean God, eroe che, munito di pennello, salva il pianeta Terra da dal malvagio alieno Dirty Mud, deciso - assieme ai suoi sgherri - a deturpare il pianeta in modo tale da adattarsi meglio alla vita. L'attacco Aqua Wash di Clean God pulisce i cuori degli scagnozzi di Dirty e li trasforma in bravi esseri viventi amanti del decoro. Il malvagio Dirty non ci sta e colpisce Clean God con il Wicked Stench Cannon, il cui gas fa perdere a chi lo subisce resistenza e motivazione. Clean God pare così di perdere le forze.
Tornati al mondo reale, lo show viene interrotto dalla notizia straordinaria dell'arrivo di un nuovo film live-action su Clean God. Goten, udendo la notizia, è felicissimo perchè pensa sia un personaggio molto cool, mentre Trunks lo trova, appunto, obsoleto poichè provvisto di maschera e di mutanda indossata all'esterno della sua uniforme.
Lo sviluppo del one-shot sarà pubblicato il 20 febbraio e sarà disponibile per la lettura anche su MANGA Plus in contemporanea con il Giappone.
#dbspoilers
— Todd Blankenship (@Herms98) February 13, 2025
The roughs are out for DBS ch.104, the special one-shot “Birth of Saiyaman X!” Earth faces a new threat: aliens hellbent on dirtying up the planet so it’ll be easy for them to live on. But a gold deck-brush wielding hero comes to the rescue. https://t.co/N00N341Zpz pic.twitter.com/TrSnJNYfMB
Le versioni adolescenziali di Goten e Trunks appaiono per la prima volta in Dragon Ball Super nella storia prequel di Dragon Ball Super: Super Hero. In tale occasione si apprende che i due Saiyan sono affezionati a Clean God, un vero e proprio supereroe al quale si ispirano. È lecito dunque immaginare che la storia sarà temporalmente collocata all'interno degli ultimi eventi pubblicati nel manga di Dragon Ball Super.
La serializzazione di Dragon Ball Super ha proposto in ultima battuta l'adattamento del film animato di Dragon Ball Super: Super Hero (disponibile per la visione su Crunchyroll) e all'interno degli ultimi 3 capitoli sono stati proposti eventi inediti non presenti nello stesso lungometraggio (a cui lo stesso Toriyama prese parte alla produzione).
Toriyama in persona ha, fra l'altro, interamente scritto gli ultimi capitoli del manga e supervisionato la narrazione di Toyotaro prima che la morte lo cogliesse.
Dragon Ball Super: di cosa parla e dove recuperarlo
È trascorso parecchio tempo dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e il mondo ha ritrovato la pace... Ma una nuova minaccia incombe sul pianeta: un terrificante nemico proveniente dal Sesto Universo! Ecco a voi una nuovissima serie di Dragon Ball creata a partire dal progetto originale del maestro Toriyama, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.
Dragon Ball Super è una serie manga realizzata da Toyotaro con la supervisione e guida narrativa di Akira Toriyama. Il manga ha avuto inizio nel giugno 2015 e ad oggi vanta 103 Capitoli raccolti in 22 Volumi. Toei Animation ha realizzato una serie animata trasmessa dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 con al seguito 131 episodi totali.
Gli episodi sono disponibili per la visione in Italia su Mediaset Infinity.
Il manga è edito per l'Italia da Star Comics, così come la serie originale. Gli ultimi capitoli sono disponibili per la lettura integrale su MANGA Plus.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!