Intervistato dalla rivista manga mensile di Shueisha, V-Jump, il disegnatore di Dragon Ball Super - Toyotaro - ha parlato a proposito del coinvolgimento del compianto Akira Toriyama al manga, precisamente all'interno dell'adattamento manga del film animato di Dragon Ball Super: Super Hero (disponibile per la visione su Crunchyroll).
Dragon Ball Super vol. 1 - Manga
Dopo la caduta di Majin Bu, la Terra sperimenta un periodo di serenità. Tuttavia, per Goku e Vegeta, il richiamo dell'allenamento continua a bruciare intensamente, nonostante le preoccupazioni delle loro mogli. Mentre il pianeta gode di una tregua, il Dio della Distruzione Beerus si desta da un lungo sonno durato trentanove anni. Accompagnato dal suo saggio angelo Whis, Beerus inizia una missione alla ricerca del leggendario Super Saiyan God.Ecco come Akira Toriyama era coinvolto in Dragon Ball Super
La serie manga è attualmente in pausa a tempo indeterminato, tuttavia per far fronte alla mancanza di nuove avventure la rivista giapponese sta pubblicando ogni mese degli estratti speciali, mediante illustrazioni e interviste, agli addetti ai lavori sul mondo originariamente ideato dal maestro Toriyama.
Toyotaro ha parlato dell'influenza di Toriyama nella realizzazione del mini arco narrativo che precede l'adattamento manga del film animato stesso e il mangaka giapponese ha confessato come e dove Toriyama ha offerto il suo contributo.
Toyotaro ha apprezzato tanto quando ha ricevuto il via libera della stesso Toriyama per creare il mini arco prequel. Ecco le dichiarazioni di Toyotaro:
Sono da sempre fan dei momenti scolastici di Gohan, dunque volevo ricreare lo stesso scenario anche per Goten e Trunks.
Toriyama aveva ancora ampio controllo sulla trama di Dragon Ball Super, tanto è vero che Toyotaro ha confessato che il suo maestro ha ritoccato alcuni dei tratti iniziali di Toyotaro circa Saiyaman X.
Inoltre Toyotaro precisa che uno dei consigli degni di nota forniti da Toriyama è stata la definizione della personalità di Trunks adolescente. In tal senso Toyotaro stava provando difficolta nel distinguere il Trunks adolescente di Dragon Ball Super con quello proveniente dal Futuro (apparso per la prima volta nell'arco narrativo degli Androidi in Dragon Ball). Toriyama ha dunque accostato al Trunks adolescente di Dragon Ball Super l'obiettivo di diventare un eroe comprendendo la differenza tra le due versioni senza snaturare l'idea iniziale di Toyotaro di proporre la vita liceale di Trunks e Goten sul modello di quella di Gohan.
Le parole di Toyotaro sono coerenti con quelle annunciate lo scorso marzo secondo le quali Akira Toriyama ha interamente scritto gli ultimi capitoli del manga.
Come già annunciato, la serializzazione del manga ha adattato gli eventi del recente lungometraggio animato di Dragon Ball Super: Super Hero per il quale lo stesso Toriyama ha pensato alla sceneggiatura e al character design originale. La trasposizione nel manga dello stesso ha presentato sia dei capitoli prequel che dei capitoli inediti successivi agli eventi dello stesso lungometraggio.
In merito i capitoli prequel (88-89-90) Toyotaro svela che Toriyama ha corretto e offerto migliorie circa le idee che gli erano venute in mente. I capitoli che coprono la storia del film (dal 91° al 100°) e quelli inediti (101-102-103) sono stati invece tutti scritti da Toriyama.
Toyotaro aggiunge di aver apportato alcune aggiunte alle battute e agli eventi della trama, ma in definitiva è qualcosa che aveva immaginato anche Toriyama.
Il capitolo 103 di Dragon Ball Super è stato pubblicato il 20 marzo 2024 ed è disponibile per la lettura su MANGA Plus. Il capitolo oltre a concludere l'arco narrativo di Dragon Ball Super: Super Hero apre altresì una pausa per il manga a tempo indeterminato. Non appena conosceremo dettagli circa la ripresa sarà nostra premura informarvi.
Dragon Ball Super: di cosa parla e dove recuperarlo
È trascorso parecchio tempo dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e il mondo ha ritrovato la pace... Ma una nuova minaccia incombe sul pianeta: un terrificante nemico proveniente dal Sesto Universo! Ecco a voi una nuovissima serie di Dragon Ball creata a partire dal progetto originale del maestro Toriyama, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.
Dragon Ball Super è una serie manga realizzata da Toyotaro con la supervisione e guida narrativa di Akira Toriyama. Il manga ha avuto inizio nel giugno 2015 e ad oggi vanta 103 Capitoli raccolti in 22 Volumi. Toei Animation ha realizzato una serie animata trasmessa dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 con al seguito 131 episodi totali.
Gli episodi sono disponibili per la visione in Italia su Mediaset Infinity.
Il manga è edito per l'Italia da Star Comics, così come la serie originale. Gli ultimi capitoli sono disponibili per la lettura integrale su MANGA Plus.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!