Dungeons & Dragons: il futuro dei personaggi di alto livello secondo Jeremy Crawford

Autore: Andrea Aurora ,
Gioco
1' 44''

Gen Con, un'appuntamento imperdibile per gli appassionati di giochi di ruolo e in particolare per i fan di Dungeons and Dragons, ha offerto una preziosa occasione di incontro con Jeremy Crawford, il geniale progettista capo delle regole di D&D.

Durante un'intervista, come riportato da comicbook, sono emersi importanti dettagli che hanno risposto a molte domande su quello che sarà futuro del gioco e dei personaggi di alto livello.

Dungeons and Dragons: sfide e piani per il futuro

Durante questo scambio di battute, la discussione si è concentrata sull'importanza dei livelli di gioco più elevati. È emerso infatti che seppur molte campagne non riescono a toccare le vette del gioco, la passione e l'impegno di D&D nell'offrire un'esperienza completa di gioco rimangono saldi.

Advertisement

Gage Skidmore
Vince Gilligan al Comic-Con di San Diego nel 2018
Lo showrunner e regista Vince Gilligan

Le anticipazioni per le revisioni delle regole del 2024, ad esempio, promettono di riservare sorprese che coinvolgeranno tutti i livelli di gioco.

Il futuro dei personaggi di alto livello

Gli addetti ai lavori di D&D hanno condiviso i dati frutto di sondaggi. Questi hanno rivelato come la stragrande maggioranza delle avventure si concluda intorno al livello 10.

Advertisement

Di seguito un estratto delle parole di Jeremy Crawford a riguardo:

I dati della maggior parte delle campagne che terminano intorno al livello 10, in realtà sono emersi per ogni edizione da quando abbiamo iniziato a raccogliere tali dati. Quindi nella Terza Edizione, nella Quarta Edizione e nella Quinta Edizione. E scommetto se avessimo accesso a dati simili sulla Prima e sulla Seconda edizione, vedremmo gli stessi risultati.

Una promessa di innovazione

Tuttavia, questi dati hanno anche fatto emergere una grande verità: sebbene le campagne di alto livello siano rare, l'impegno di Dungeons and Dragons verso un'esperienza ad ampio spettro del gioco rimane inalterato. 

Advertisement

L'entusiasmo del team e la cura che profonde nell'evoluzione del gioco promettono di offrire un futuro ricco di avventure, sfide e possibilità, sia per i neofiti che per i veterani che ambiscono a raggiungere il culmine dell'epica crescita al livello 20.

Foto di copertina tratta da Dungeons and Dragons - Manuale del Giocatore

Advertisement

Prodotto Consigliato

Dungeons and Dragons - Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempeste

Il set introduttivo di Dungeons & Dragons - Draghi dell’Isola delle Tempeste in versione italiana
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...