Dylan Dog, tutte le novità Bonelli da Lucca Comics & Games 2023

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante l'edizione del Lucca Comics & Games 2023, Sergio Bonelli Editore ha svelato in anteprima le prossime novità editoriali legate al celebre personaggio di Dylan Dog. In questa occasione, la nuova curatrice del personaggio, Barbara Baraldi, ha condiviso alcune anticipazioni su interessanti modifiche in arrivo.

Tutte le novità su Dylan Dog

L’altro lato dello specchio

È la prima storia della nuova era legata alla nuova curatrice Barbara Baraldi. Scritta dalla stessa Baraldi, presenta tre diversi disegnatori: Davide Furnò, Nicola Mari e Marco Nizzoli.

Advertisement

Sarà la prima di tre storie – scritte da autori diversi – con una tematica comune: l’AI.

L’albo ha anche un’edizione variant, con in copertina il nuovo frontespizio dei fratelli Cestaro, colorata per l’occasione.

Le nuove storie della serie regolare

Claudio Chiaverotti sta lavorando su due storie per la serie regolare. Si sa già che il primo numero in edicola nel 2024 presenterà una storia di Carlo Ambrosini.

Advertisement

Inoltre Alessandro Bilotta sta scrivendo alcune storie per la serie regolare.

What If...?

Il numero bis estivo di Dylan Dog si trasforma in un contenitore di storie "what if", ambientate in periodi diversi e con plot alternativi.

Advertisement

Il primo sarà ambientato nell'800 in Antartide. Disegni di Silvia Califano e testi di Bruno Enna.

Dylan Dog OldBoy

Le storie della serie saranno sempre più caratterizzate con il sapore retro degli anni 80. Infatti ci sarà una storia con Lady Diana, disegnata da Antonio Marinetti e da Andrea Cavaletto. Ci saranno anche storie disegnate da Luigi Piccatto, Montanari & Grassani e Carlo Ambrosini.

Advertisement

Un numero della serie presenterà una storia unica realizzata da Giuseppe De Nardo e Luigi Siniscalchi. L’albo relativo ad Halloween sarà invece di Luca Vanzella e Paolo Bacilieri.

Dylan Dog Color Fest

Orientativamente nel 2025, sarà pubblicata una storia disegnata da Thomas Campi e sceneggiata da Mauro Uzzeo per Dylan Dog Color Fest.

La fine del Pianeta dei Morti

Mancano cinque storie per finire il ciclo del Pianeta dei Morti di Alessandro Bilotta. È stato detto che queste verranno prima o poi completate ma non c'è ancora una data.

Mater Morbi, la nuova edizione

Nel 2024 tornerà in fumetteria il volume Mater Morbi di Roberto Recchioni e Massimo Carnevale in una nuova edizione.

Advertisement

Cover tratta da Mater Morbi, via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...