Durante l'edizione del Lucca Comics & Games 2023, Sergio Bonelli Editore ha svelato in anteprima le prossime novità editoriali legate al celebre personaggio di Dylan Dog. In questa occasione, la nuova curatrice del personaggio, Barbara Baraldi, ha condiviso alcune anticipazioni su interessanti modifiche in arrivo.
Tutte le novità su Dylan Dog
L’altro lato dello specchio
È la prima storia della nuova era legata alla nuova curatrice Barbara Baraldi. Scritta dalla stessa Baraldi, presenta tre diversi disegnatori: Davide Furnò, Nicola Mari e Marco Nizzoli.
Sarà la prima di tre storie – scritte da autori diversi – con una tematica comune: l’AI.
L’albo ha anche un’edizione variant, con in copertina il nuovo frontespizio dei fratelli Cestaro, colorata per l’occasione.
Le nuove storie della serie regolare
Claudio Chiaverotti sta lavorando su due storie per la serie regolare. Si sa già che il primo numero in edicola nel 2024 presenterà una storia di Carlo Ambrosini.
Inoltre Alessandro Bilotta sta scrivendo alcune storie per la serie regolare.
What If...?
Il numero bis estivo di Dylan Dog si trasforma in un contenitore di storie "what if", ambientate in periodi diversi e con plot alternativi.
Il primo sarà ambientato nell'800 in Antartide. Disegni di Silvia Califano e testi di Bruno Enna.
Dylan Dog OldBoy
Le storie della serie saranno sempre più caratterizzate con il sapore retro degli anni 80. Infatti ci sarà una storia con Lady Diana, disegnata da Antonio Marinetti e da Andrea Cavaletto. Ci saranno anche storie disegnate da Luigi Piccatto, Montanari & Grassani e Carlo Ambrosini.
Un numero della serie presenterà una storia unica realizzata da Giuseppe De Nardo e Luigi Siniscalchi. L’albo relativo ad Halloween sarà invece di Luca Vanzella e Paolo Bacilieri.
Dylan Dog Color Fest
Orientativamente nel 2025, sarà pubblicata una storia disegnata da Thomas Campi e sceneggiata da Mauro Uzzeo per Dylan Dog Color Fest.
La fine del Pianeta dei Morti
Mancano cinque storie per finire il ciclo del Pianeta dei Morti di Alessandro Bilotta. È stato detto che queste verranno prima o poi completate ma non c'è ancora una data.
Mater Morbi, la nuova edizione
Nel 2024 tornerà in fumetteria il volume Mater Morbi di Roberto Recchioni e Massimo Carnevale in una nuova edizione.
Cover tratta da Mater Morbi, via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!