Final Fantasy VII Rebirth collabora con Porsche per un video [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,
Videogames
1' 33''
Fonte

Il direttore creativo Tetsuya Nomura, il produttore Yoshinori Kitase, ed il regista Naoki Hamaguchi hanno lavorato alla realizzazione di Final Fantasy VII Rebirth. Intervistati in un video di collaborazione con Porsche, i tre hanno spiegato la loro lavorazione al titolo videoludico. Nel filmato vengono proposte immagini che accostano i due brand. 

Ecco il video, in cui si vedono, tra le altre cose, la Porsche 911 del 1997, confrontata con quella del 2024. Le date coincidono con quelle dell'uscita dei due Final Fantasy VII.

Nomura ha dichiarato:

Advertisement

Creare Final Fantasy VII è stato molto diverso rispetto a ciò che avevamo fatto fino ad allora. Il gioco è in 3D ed abbiamo dato sfogo alla nostra vena artistica. Abbiamo provato a creare qualcosa di inedito. La capacità di creare qualcosa di mai visto prima deriva dall'immaginazione di chi la crea. Final Fantasy nasce grazie a molte persone, e tutti volevamo fare qualcosa di inedito. 

Il direttore creativo ha voluto perciò fare il paragone con Porsche, un marchio anch'esso capace di produrre veicoli che sono frutto della collaborazione di più persone. Anche Porsche, secondo Nomura, intende creare auto mai viste prima. 

Mentre Yoshinori Kitase ha parlato di Final Fantasy VII come di un videogioco che ha cambiato la storia degli RPG. Il successo del titolo, però, non esime gli sviluppatori dal cercare di proporsi altre nuove sfide grazie ai successivi titoli. 

Advertisement

Le ultime parole sono quelle di Naoki Hamaguchi, il regista che ha raccontato di come Final Fantasy VII sia stato uno dei primi titoli ad aprire le porte del 3D. Perciò ha raccontato:

L'idea di essere coinvolto nello sviluppo del remake è stato un vero segno del destino. Oggi creiamo giochi pensando non solo al Giappone, ma a tutto il mondo. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Final Fantasy VII Remake - Deluxe - PlayStation 4

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...