A distanza di ben quattordici anni dalla prima uscita per Microsoft Windows, e ad unidici dal lancio su console, Final Fantasy XIV torna in una nuova versione per dispositivi mobili.
L'annuncio è stato diffuso con un video pubblicato direttamente sull'account YouTube del gioco, col producer e director Naoki Yoshida ad introdurre a tutti i giocatori questa nuova versione del titolo. Potete vedere il video di seguito:
Final Fantasy XIV Mobile ha già avuto diversi test in Cina, primo paese al mondo nel quale verrà distribuito. Al momento non c'è una data ufficiale di lancio, ma nel resto del mondo arriverà sicuramente dopo l'uscita in Cina.
Final Fantasy XIV, il ritorno dopo tantissimi anni
Stando ai primi dettagli diffusi per Final Fantasy XIV Mobile, questa versione sarà molto simile a quella vista in precedenza su console, ed avrà quindi l'obiettivo di riportare in auge storia e meccaniche già ben note al pubblico.
Ci troviamo comunque di fronte ad un nuovo adattamento, sebbene dati i tanti elementi del titolo originale, ci sarà un richiamo diretto a quella che è stata la precedente esperienza di molti videogiocatori, con la speranza di farla conoscere anche a neofiti.
Square Enix ha lanciato Final Fantasy XIV Online per la prima volta nel 2010; successivamente, è arrivata la versione A Realm Reborn, disponibile nel 2013 sia per su PC Windows che per PlayStation 3 (un anno dopo anche per PlayStation 4, mentre nel 2020 è arrivatasu PlayStation 5). Dopo A Realm Reborn sono arrivate ben cinque espansioni: Heavensward (2015), Stormblood (2017), Shadowbringers, Endwalker (2021) e il più recente Dawntrail, disponibile dall'inizio di questo 2024.
Stando ai dati di gennaio 2024, il gioco contava più di 30 milioni di account registrati in tutto il mondo. Numeri senza dubbio incredibili, per un franchise davvero popolarissimo; tra l'altro, di recente, è uscito anche un set Magic dedicato proprio a Final Fantasy.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!