Frank Miller American Genius: il trailer del film documentario [GUARDA]

Immagine di Frank Miller American Genius: il trailer del film documentario [GUARDA]
Autore: Davide Mirabello ,

Online è stato diffuso il trailer di Frank Miller American Genius, il documentario sul popolare fumettista americano che è stato proiettato alcuni anni fa durante la Festa del Cinema di Roma ed al Lucca Comics, e che, a distanza di tempo, ha trovato una distribuzione. Si tratta di un lungometraggio che racconta il percorso di Frank Miller durante tutta la carriera, toccando anche momenti non facili della vita dell'autore.

Advertisement

Ecco il filmato. 

Qui sotto si trova la descrizione del documentario:

Un film che racconta il viaggio unico di un artista americano senza pari. Frank Miller American Genius esplora mezzo secolo di carriera del leggendario artista e scrittore di fumetti. Realizzato per i suoi fan in seguito a un'esperienza di pre-morte, il documentario approfondisce l'influenza radicale e determinante di Miller sull'arte, sulla narrazione e sulla cultura. Seguendo i suoi inizi in una piccola città nel Vermont, per poi arrivare fino a New York City, Hollywood e oltre; questo documentario intimo approfondisce i suoi fallimenti, successi, autodistruzione e riscoperta.

Alla regia del progetto c'è  Silenn Thomas, che ha realizzato questo lavoro per la Frank Miller Ink. Nel documentario sono presenti anche interventi di Neal Adams, Stan Lee, Jim Lee, Robert Rodriguez, Zack Snyder e Jessica Alba. Frank Miller American Genius sarà proiettato il 6 giugno all'Angelika di New York, e verrà presentato da Neil Gaiman. Mentre il  10 giugno sarà presentato a Cinemark Theaters di Los Angeles da Rosario Dawson. 

Prodotto Consigliato
Frank Miller 300 fumetto

Frank Miller 300 fumetto

L'influenza di Frank Miller sulla cultura popolare

Advertisement

L'influenza di Frank Miller è stata enorme all'interno del panorama fumettistico mondiale. Il suo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro ha ridefinito l'universo narrativo di Batman, ed altre opere come Sin City e 300 hanno creato un immaginario che ha condizionato anche il cinema. 

Immagine Amazon: Frank Miller. Il cavaliere in chiaroscuro

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!