Freddy Mercury era un fan Marvel e DC, all'asta la collezione di fumetti del cantante dei Queen

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 38''
Fonte

L'asta di Sotheby's (portata alla luce da Screenrant) è attualmente in corso e offre un'opportunità unica per i fan dei Queen e dei fumetti! Ovvero quella di immergersi nell'universo di interessi del leggendario cantante Freddie Mercury. La vendita di alcuni dei suoi beni personali, tra cui una serie di fumetti Marvel Comics e DC, rivela una prospettiva affascinante sulla vita del talentuoso artista che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica.

Tra gli oggetti all'asta ci sono numeri selezionati di The Fantastic Four (I Fantastici 4) e X-Men lato Marvel e Booster Gold per DC. Oltre ai fumetti, vengono messi all'asta anche altri oggetti personali di Mercury, tra cui magliette, testi di canzoni, schizzi e disegni. Ci sono alcune magliette di Freddie Mercury, tra cui una con il logo di Superman.

Advertisement

La collezione di fumetti di Mercury, raccolti tra il 1965 e il 1987, rivela la sua passione duratura per il medium. Il fatto che alcuni dei suoi fumetti siano stati conservati nel corso degli anni è un tributo al suo status di icona e alla sua influenza duratura.

La figura di Freddie Mercury è stata molto di più di un semplice cantante. Ha contribuito in modo significativo a ridefinire il suono del rock 'n' roll negli anni 70 e 80 con i Queen. Oltre alla sua straordinaria carriera musicale, Mercury è ricordato anche come un'icona queer che ha affrontato il pubblico con autenticità e coraggio. La sua tragica scomparsa nel 1991 a causa delle complicazioni dell'AIDS ha lasciato un vuoto nel mondo della musica e non solo. La sua collezione di fumetti, ora in mostra all'asta del sito Sotheby's, aggiunge un nuovo strato alla sua storia, rivelando una parte poco conosciuta di se stesso e lasciando un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo.

Adesso bisogna solo aspettare la conclusione dell'asta, fissata per il 13 settembre 2023, per sapere a quanto saranno venduti questi fumetti!

Immagine di copertina ritagliata dal poster ufficiale del film Bohemian Rhapsody, crediti 20th Century Fox (ora 20th Century Studios).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...