GLOW, Alison Brie valuta le possibilità di un film conclusivo: "Sono un po' pessimista al riguardo"

Come ben sappiamo, GLOW è una delle serie Netflix cancellate di recente a causa della pandemia, e c'è già chi chiede a gran voce un film per poter dare una degna conclusione alla storia. Alison Brie, tuttavia, non è molto speranzosa al riguardo.

Autore: Laura Silvestri ,

Sembrava già fatta, e invece il COVID ha rimesso tutto in gioco, e la battaglia è stata persa.

Stiamo parlando di GLOW, l'acclamata serie TV prodotta da Netflix cancellata lo scorso ottobre per via del Coronavirus.

Pur avendo ottenuto un rinnovo per la quarta stagione, e avendo già girato alcuni episodi, lo show ideato da Liz Flahive e Carly Mensch è stato reputato troppo dispendioso e rischioso da portare avanti - vuoi per questioni sanitarie e sicurezza sul set, vuoi per pure e semplici questioni pratico-economiche -, e la sua produzione è stata ufficialmente interrotta.

La decisione ha ovviamente portato grande disappunto tra gli spettatori e lo stesso cast (e crew) della serie, tant'è che si è arrivati subito a proporre la realizzazione di un film che potesse chiudere il cerchio, e fornire un vero epilogo alla storia. L'idea, in effetti, sembrerebbe essere la migliore a disposizione considerata la situazione, ma proprio l'attuale stato delle cose ha portato uno dei membri principali del cast di GLOW ad esprimere dei seri dubbi in merito alla sua fattibilità

Durante il podcast The Fourth Wall di The Playlist (via Comicbook), la protagonista dello show Alison Brie ha infatti commentato:

Sicuramente un film potrebbe concludere degnamente la storia, ma sono un po' pessimista sulla sua effettiva realizzazione, con tutto quello che è successo quest'anno e visto quanto sia complicato tentare di ripartire con le produzioni per via del COVID.

Ma le sue remore non derivano solo dall'attuale situazione sanitaria.

Sono anche parte del cast di Community, che sta cercando ormai da sei anni di realizzare un film legato alla serie. Anche per questo vi dico di non sperarci troppo, perché se accadrà, non sarà certo nell'immediato futuro.

No Instagram parameter url defined

L'attrice non nega che il dispiacere è tanto, specialmente per il fatto che non potrà tornare sul set con i colleghi con cui si è trovata così bene, per raccontare una storia a cui tiene davvero, ma cerca di vederne il lato positivo:

È davvero un peccato. Mi mancherà recitare con queste donne incredibili, Marc Maron e Chris Lowell. Ma sapete, siamo stati così fortunati... Siamo stati fortunati ad aver avuto la possibilità di girare tre stagioni, per me davvero perfette, di uno show televisivo. Lo adoro, e vivrà per sempre su Netflix. Così le persone potranno sempre guardarlo.

E chissà che, prima o poi, quando tutto tutto si sarà sistemato, un film di GLOW non possa arrivare davvero...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!