Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn parla dei temi trattati nel film

Autore: Erika Giacira ,

Guardiani della Galassia Vol. 3 è in arrivo: il terzo capitolo dedicato agli omonimi eroi ne chiuderà il cerchio. Ma non solo: con Guardiani della Galassia 3, James Gunn dice addio all’universo Marvel per abbracciare il nuovo incarico in DC

La grande responsabilità del terzo film, l’addio di Star-Lord, Nebula, Gamora, Drax, Groot, Rocket (il cui destino potrebbe essere messo in pericolo in Guardiani della Galassia 3) e quello di James Gunn rendono il capitolo finale denso di significato e di umanità. In particolare, il focus riguarda un personaggio come Peter Quill: nonostante non sia cresciuto sul pianeta Terra, è molto umano e deve confrontarsi con tutte le emozioni presenti nella natura umana. In tutto il franchise è innegabile la presenza di una forte componente emotiva anche nella crescita personale di tutti i personaggi.

Advertisement

Per Gunn, secondo quanto riportato in una recente intervista a Fandango, i tre volumi rappresentano tutti qualcosa, o meglio una figura in particolare.  

Vol 1 è la madre. Il volume 2 parla del padre, mentre il volume 3 riguarda se stessi e venire a patti con ciascuna di queste situazione. Il terzo film di Guardiani della Galassia riguarda l'accettazione di se stessi. Chi siamo veramente? E come stiamo bene? Sai, Mantis lo dice anche una volta nel film, la maggior parte di loro non si piace molto. Tutti hanno problemi con se stessi. Nebula ha problemi con se stessa. Peter Quill ha problemi con se stesso. Mantis, Kraglin lo fanno tutti. E Rocket soprattutto. Quindi penso che sia di questo che parla questo film, al di sopra e al di là di qualsiasi altra cosa.

Riusciranno i Guardiani della Galassia ad accettarsi per ciò che sono nell'ultima missione di Peter Quill?

Lo scoprirete solo il 3 maggio 2023 al cinema, ma nell'attesa potete dare un'occhiata alla valanga di nuovi poster di Guardiani della Galassia 3.

Prodotto Consigliato

Guardiani Della Galassia Vol.2

Blu-ray del film Guardiani Della Galassia Vol.2. Lingua italiano, inglese, francese. Anno 2017, durata 136 min.

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...