Harry Potter, Daniel Radcliffe sarà nel reboot?

Autore: Federica Polino ,

Sfrigolii di bacchette, magie levitanti e scope svolazzanti, amicizia, amore, coraggio e caparbietà, ma anche una buona dose di fortuna contro potenti nemici da affrontare: questo e molto di più è, e sempre sarà, l'universo magico creato da J.K.Rowling.

Il reboot di Harry Potter ha dato vita a milioni di speculazioni, in particolar modo circa il re-casting previsto per questa nuova versione, il ché ha dato il via a previsioni su sedicenti attori giudicati adatti a determinati ruoli o, ancora, all'idea che qualche interprete della saga originale potrebbe essere o meno contattato per fare un'apparizione cameo.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Harry Potter e la pietra filosofale

Il libro per iniziare a leggere Harry Potter

L'intervista ad E! News:

L'interprete del protagonista dei film di Harry Potter, Daniel Radcliffe, ha parlato del reboot in una recente intervista ad E! News, dichiarando che:

Advertisement

Come il resto del mondo, [sono] molto entusiasta di guardare [la nuova serie] come membro del pubblico.

Quando gli è stato chiesto se apparirà come cameo nella serie, Radcliffe ha risposto:

Non credo. Penso che vogliano, molto saggiamente, [dare] un taglio netto. E non so se funzionerebbe se ci facessero fare qualcosa.

Advertisement

Daniel Radcliffe riapparirà nel reboot?

Durante un'intervista a ComicBook, l'attore ha approfondito la risposta data ad E!, dichiarando:

Quello che ho capito è che stanno cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque lo stia realizzando vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà dover capire come far apparire il vecchio Harry.

[...] Auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto entusiasta che il testimone sia passato (a qualcun'altro). 

Di cosa parlerà il reboot di Harry Potter?

La nuova serie TV dovrebbe coprire interamente la saga di J.K. Rowling, tant'è che i dirigenti avrebbero previsto la durata di un decennio circa. L'autrice è stata coinvolta nel reboot per garantire che sia fedele all'originale.

Advertisement

Casey Bloys, capo della HBO, ha dichiarato in merito alla ricerca dello showrunner che:

Non ci siamo rivolti alle agenzie. [...]. Ora che la notizia è disponibile (per tutti), inizieremo a lavorare con le agenzie. 

Quando uscirà il reboot di Harry Potter?

Durante una recente riunione, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha indicato che il piano prevede che il reboot di Harry Potter venga presentato in anteprima esclusiva su Max nel corso del 2026

Advertisement

Abbiamo trascorso del tempo con J.K. e il suo team.

Siamo semplicemente entusiasti di rilanciare questo franchise.[...]. Non vediamo l'ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max.

Harry Potter e la pietra filosofale (2001)

16/11/2001 (en)
Avventura, Fantasy,

Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per com...

Immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...