Harry Potter: la serie TV s'incrocerà con Hogwarts Legacy

Secondo il presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment la serie TV su Harry Potter s'incrocerà con il videogioco Hogwarts Legacy.

Autore: Davide Mirabello ,

Così come James Gunn ha dichiarato che i DC Studios incroceranno film, fumetti e videogiochi, allo stesso modo la Warner Bros. vuole agire con il franchise di Harry Potter. Da poco è stato rivelato che Hogwarts Legacy interagirà con la serie TV in sviluppo sulla saga di romanzi scritti dall'autrice J.K. Rowling. 

Secondo quanto riportato da Variety durante un'intervista con David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment:

 Il team del gioco ha coordinato alcuni degli elementi narrativi del quadro generale del sequel di “Hogwarts Legacy” con le trame che si svolgeranno nella serie HBO di “Harry Potter” che è in fase di sviluppo per Warner Bros. Television. Il successo di “Hogwarts Legacy” ha contribuito a rafforzare la fiducia sul fatto che fosse il momento giusto per dare un grande impulso al franchise  di Harry Potter.

Hogwarts Legacy: il successo del videogioco

Sembra, perciò, che il futuro del franchise sarà sempre più interattivo e capace di unire varie linee narrative. E con la Warner Bros. che ha deciso di riprendere in mano le redini della saga di Harry Potter con l'obiettivo di portarla sul piccolo schermo, l'incrocio con Hogwarts Legacy potrebbe rivelarsi una combinazione vincente. 

Del resto, a maggio 2023, David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato agli investitori che "Hogwarts Legacy ha accumulato più di 1 miliardo di dollari in vendite al dettaglio e oltre 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Si tratta di risultati che non calcolavano, ancora, l'arrivo del gioco su PS4 e Xbox One.  Attualmente la serie TV su Harry Potter è ferma alla fase di casting degli interpreti che prenderanno parte ai lavori sul set. 


 
 
 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!