Hawkeye: Clint rivive la morte di Natasha nel quarto episodio della serie

Autore: Giulia Greco ,

Nel quarto episodio di Hawkeye il rapporto tra Clint e Kate si consolida. I due protagonisti della miniserie Marvel disponibile su Disney+ iniziano a collaborare per scoprire il mistero che ruota attorno alla Tracksuit Mafia, trascorrono del tempo insieme e la ragazza ha così modo di conoscere il suo eroe più da vicino.

Kate intuisce facilmente che dietro l'identità di Ronin si nascondeva proprio Clint e sceglie di non giudicarlo per la azioni compiute in passato, cercando invece di comprenderlo e rincuorarlo, comprendendo quando Clint dovesse essere devastato a quel tempo dopo lo schiocco di Thanos.

Advertisement

Nel corso della chiacchierata, Kate ha anche modo di domandare a Clint quale sia stato il suo colpo più riuscito e l'arciere, col dolore dipinto sul volto, riesce ad ammettere di andare particolarmente fiero “della freccia che non ha mai scagliato” quando avrebbe dovuto uccidere Natasha Romanoff.

Non è questa, tuttavia, l'unica volta in cui viene fatto riferimento a Natasha nel corso del quarto episodio di Hawkeye. E non è un caso se proprio in questo episodio compaia Yelena Belova, sorella di Natasha e sua erede nel Marvel Cinematic Universe.

Nel finale della puntata, mentre Kate lotta contro Maya Lopez aka Echo, Clint si scontra con Yelena, che cela la propria identità dietro una maschera. Nel corso di corpo a corpo che avviene sul tetto di un edificio, Kate viene scagliata a mezz'aria, finendo per precipitare oltre il bordo della struttura. In quel momento, seppure Clint riesca a salvare la ragazza, l'Avenger non può fare a meno di rivivere la morte dell'amica Natasha, avvenuta pressoché alla stessa maniera.

Solo un rampino impedisce a Kate di andare incontro a morte certa, ma vedere la partner sospesa in aria è sufficiente per riportare Clint indietro nel tempo e nello spazio nel momento in cui, su Vormir, Natasha si è sacrificata per il bene dell'umanità.

In seguito alla trasmissione dell'episodio su Disney+, i registi Bert e Bertie hanno discusso del parallelismo tra Kate e Natasha ai microfoni di Screen Rant e hanno così commentato:

Advertisement

Sembra che la storia sia destinata a ripetersi. Kate viene scaraventata giù dell'edificio e, anche se brevemente vediamo il gancio che la tiene in sicurezza dalla cintola, non siamo certi di ciò che sta accadendo finché non la vediamo sospesa a mezz'aria. È questo ciò che accade nella mente di Clint – e di Jeremy Renner che lo interpreta –, gli torna tutto alla mente in quel momento.

La storia rischia di ripetere il suo corso, ma stavolta c'è qualcosa di diverso. Clint non lascerà che un'altra persona perda la vita sotto il suo sguardo impotente, ragion per cui prenderà in mano le redini della situazione e cercherà di tenere Kate Bishop al sicuro.

In fondo, è quanto accaduto nelle ultime battute del quarto episodio di Hawkeye: Clint allontana Kate, una ragazza della quale si sente ora responsabile, perché sa bene quanto sia rischioso avere qualcuno accanto ora che una Vedova Nera gli dà la caccia.

Advertisement

Non sappiamo cosa accadrà negli episodi conclusivi della miniserie né come esattamente si evolverà il rapporto tra Kate e Clint, ma quasi certamente l'arciere capirà che Kate rappresenta per lui una seconda occasione, l'opportunità di cambiare le cose e proteggere qualcuno prima che vada incontro a una fine tragica e dolorosa.

Clint Barton non è stato in grado di salvare Natasha, ma potrà dare il meglio di sé per tentare di tenere al sicuro Kate, addestrandola al meglio perché sappia badare a sé stessa in futuro.

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...