Heath Ledger: un nuovo personaggio horror è ispirato al suo Joker

Autore: Davide Mirabello ,

David Dastmalchian è stato per anni un attore caratterista, ma negli ultimi tempi ha trovato spazio anche per ruoli di primo piano, ed il suo ultimo progetto, Late Night with the Devil, lo ha portato ad avere un'ispirazione in comune con il Joker di Heath Ledger. Nel film ha interpretato il ruolo del conduttore Jack Delroy, un personaggio ispirato ad una figura che ha fatto da tramite anche per il pagliaccio del crimine di Ledger: si tratta del conduttore televisivo Don Lane

Secondo quanto riportato da David Dastmalchian lo stesso Heath Ledger si ispirò a Don Lane per dare vita al Joker de Il Cavaliere Oscuro. Ecco le parole dell'attore:

Advertisement

I fratelli Cairnes mi hanno inviato un sacco di filmati su Don Lane. Era il Johnny Carson della televisione australiana. Ha fatto una famosa intervista con Tom Waits, e molte persone pensano che Heath Ledger ne abbia tratto ispirazione per la sua interpretazione del Joker. Il fatto di avere creato questa ispirazione condivisa è piuttosto interessante, e fa anche parte della natura ciclica del raccontare delle storie.

David Dastmalchian e Il Cavaliere Oscuro

David Dastmalchian ha condiviso lo schermo con Heath Ledger proprio ne Il Cavaliere Oscuro, vestendo i panni di Thomas Schiff. Si tratta di un character che diventa centrale nella scena che mette al centro il corteo funebre per il commissaro Loeb. Thomas Schiff è uno schizofrenico paranoico ed ex detenuto dell'Arkham Asylum che il Joker di Heath Ledger ha travestito da guardia d'onore. Nel momento clou della scena si crea un confronto duro tra Harvey Dent e lo stesso Schiff.

Prodotto Consigliato

Il Cavaliere Oscuro - Art Edition

David Dastmalchian è tornato qualche anno fa a far parte di un film DC Comics, partecipando a The Suicide Squad di James Gunn, lungometraggio in cui ha vestito i panni di Polka-Dot Man. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Fotoleinwand24 Joker 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...