La seconda stagione della serie TV House of the Dragon che prosegue la sua messa in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con l'uscita statunitense di HBO, è attualmente giunta al suo quinto episodio.
Rimangono soltanto tre settimane dunque per il finale di stagione di House of the Dragon 2 e nel frattempo HBO ha già condiviso il minutaggio di ciascuno dei restanti episodi. Proprio l'ottavo e ultimo episodio durerà 1 ora e 13 minuti battendo due record allo stesso tempo.
L'episodio 2x08 di House of the Dragon oltre a essere il più lungo della seconda stagione, è anche quello che finora presenta la maggior durata di tutta l'intera serie di House of the Dragon. Mentre gli episodi 2x06 e 2x07 della serie TV saranno invece rispettivamente di 70 e 67 minuti, è comprensibile che l'ottavo episodio includa pochi ma significativi istanti in più in qualità di finale di stagione.
Soprattutto perché House of the Dragon 2 è composta da due episodi in meno rispetto alla precedente premiere, quindi anche per questo motivo la seconda stagione nel suo insieme ha un minutaggio più longevo. Piccole differenze che possono anche rivelarsi fondamentali, in quanto House of the Dragon ha già dimostrato di come anche in soli pochi minuti può succedere di tutto.
House of the Dragon 2: dove eravamo rimasti
Il quinto episodio di House of the Dragon 2 mostra le conseguenze derivate dalla recente battaglia di Riposo del Corvo. I Verdi hanno perso 900 uomini e Aegon e il suo drago Sole di Fuoco sono vivi per miracolo, ma in compenso hanno conquistato quattro casate. I Neri invece devono affrontare la morte di Rhaenys e del suo drago Meleys, mentre Daemon è riuscito a rivendicare Casa Bracken e Jacaerys ha ottenuto l'appoggio di Casa Frey e il permesso di attraversare le loro Torri Gemelle.
Per fare un veloce ripasso e ricordare dove era rimasta la serie TV prima del nuovo episodio, vi invitiamo a consultare la nostra guida agli episodi di House of the Dragon 2 che viene costantemente aggiornata ogni settimana.
Fuoco e sangue. House of the Dragon
Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!