Hulk avrà mai un film indipendente? Risponde Mark Ruffalo

Autore: Francesca Musolino ,

Hulk, il gigante verde di Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, dopo aver preso vita su carta nel 1962 negli anni a seguire ha fatto diverse apparizioni sia sul piccolo che sul grande schermo. Spettacoli attraverso cui l'alter ego del Dottor Bruce Banner è stato interpretato da differenti volti, tra cui quello di Mark Ruffalo che ricopre tale ruolo per Marvel Studios dal 2012.

Tuttavia quello che manca ancora nella rappresentazione fatta da Ruffalo è un film indipendente sul personaggio di Hulk. In quanto finora il personaggio è comparso soltanto in pellicole "altrui", a partire dalla sua prima apparizione nel lungometraggio The Avengers. A tale proposito Mark Ruffalo ha fornito a ComicBook qualche dettaglio:

Advertisement

Non ho novità al riguardo, ma mi hanno consigliato di non lasciare dichiarazioni in merito. Spero che in futuro la situazione si possa risolvere, perché ho già delle idee molto interessanti. Mi auguro possa realizzarsi ma per adesso non so ancora nulla.

Il discorso di Mark Ruffalo è riferito agli accordi intercorsi tra Marvel Studios e Universal, in quanto quest'ultima detiene ancora i diritti di distribuzione sul grande schermo per il personaggio di Hulk. Di conseguenza se le due parti non riescono a trovare una soluzione fattibile per entrambe, resta difficile l'uscita di un film con protagonista Hulk.

In ogni caso Ruffalo non sembra aver perso la speranza e resta fiducioso sull'argomento, quindi il suo desiderio potrebbe anche concretizzarsi in futuro. Soprattutto perché se all'attore viene vietato di parlare di tale argomento, sembra voler dire che qualcosa di concreto esiste in merito.

L'ultima apparizione nota di Mark Ruffalo in veste di Hulk nel Marvel Cinematic Universe è relativa alla sua presenza nella serie TV She-Hulk Attorney at Law del 2022. Titolo dove Ruffalo compare al fianco della protagonista Tatiana Maslany la quale recita nelle vesti di Jennifer Walters alias She-Hulk ovvero la cugina di Bruce Banner. In tale contesto Hulk presenta suo figlio Skaar avuto con l'aliena Caiera, residente nel pianeta Sakaar.

Advertisement

Questo tipo di novità portate sul piccolo schermo magari potrebbero anche essere un valido argomento a cui dedicare un film indipendente sulla storia di Hulk, per approfondire il suo periodo lontano dalla Terra e conoscere meglio la sua famiglia. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Avengers: Infinity War. Crediti: Marvel Studios

Prodotto Consigliato

Planet Hulk: Distruttore di Mondi

Ritorno a Planet Hulk! In un lontano futuro, una ragazza dalla pelle color smeraldo parte alla ricerca del leggendario Sfregio Verde! Il suo scopo è salvare il fratello da un gruppo di fanatici dell’apocalisse! Ma quale Hulk si troverà di f...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...