Mentre la campagna elettorale americana prosegue con Donald Trump e Kamala Harris che si stanno preparando al dibattito televisivo del 10 settembre, intanto i Foo Fighters irrompono nella questione elezioni arrivando a denunciare lo stesso ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Tutto ciò è avvenuto perché lo stesso Trump avrebbe utilizzato la canzone My Hero per la sua campagna elettorale senza chiedere il consenso della band di Dave Grohl.
Un utente di X avrebbe chiesto direttamente agli stessi Foo Fighters se avessero autorizzato Donald Trump a utilizzare il loro brano musicale per la campagna elettorale e la risposta è stata "no". La band ha anche reso noto che sono state prese delle iniziativa appropriate per questa violazione.
Let us be clear. pic.twitter.com/gexHWjPMYh
— Foo Fighters (@foofighters) August 24, 2024
Il brando dei Foo Fighters si sarebbe sentito durante un comizio tenuto in Arizona durante il quale è salito sul palco anche Robert F. Kennedy Jr. Quest'ultimo è stato accolto proprio dal brano dei Foo Fighters, che non hanno preso bene la cosa. Il pezzo My Hero è tratto dall'album musicale dei Foo Fighters del 1997 dal titolo The Colour and the Shape.
Donald Trump, Taylor Swift e l'intelligenza artificiale
Tutto ciò avviene nella stessa settimana in cui l'entourage di Donald Trump ha diffuso dei contenuti in cui si mostrava Taylor Swift a favore dei repubblicani. Ma, la stessa cantante avrebbe smentito la cosa. Successivamente si è scoperto che questi contenuti sono stati generati attraverso l'intelligenza artificiale.

The Colour And The Shape
Doppio vinile dedicato all'album dei Foo Fighters.Chissà se in tutto ciò il giornalista e regista Michael Moore, che negli anni ha realizzato documentari celebri come Bowling a Columbine si farà sentire, magari a ridosso delle stesse elezioni.
Immagine Wikipedia Foo Fighters
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!