Il Godzilla "rosa" de Il Nuovo Impero, parla il designer delle creature

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il tanto atteso Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero è in arrivo sulla scena cinematografica la prossima primavera, promettendo di mostrare un nuovo lato dei nostri amati titani. Con un nemico comune in vista, Kong e Godzilla dovranno superare le proprie divergenze per difendere il mondo. Naturalmente, sappiamo che Godzilla sfoggerà un nuovo look rosa quando riapparirà nel film e - dopo le parole del regista -  ci sono nuove informazioni chiave sulla sua nuova forma direttamente dal designer delle creature ovvero Jared Krichevsky.

Krichevsky, attraverso Twitter (via Comicbook), ha dedicato del tempo a rispondere a una domanda di un fan riguardante Godzilla rosa. In particolare, il fan voleva sapere se il design era stato approvato da Toho, e Krichevsky ha chiarito che questo è stato il caso.

Advertisement

Se pensavate che il team di MonsterVerse avesse in qualche modo ingannato Toho con Godzilla rosa, pensateci nuovamente. Lo studio dietro Godzilla è completamente a favore, quindi Godzilla rosa sarà canonico.

Su X Krichevsky ha pure sfoggiato un nuovo giocattolo animato del Godzilla rosa:

Mentre molti fan apprezzano Godzilla rosa, il design della creatura ha anche i suoi detrattori. Alcuni utenti dei social media hanno criticato la forma rosa definendola un artificio, mentre altri hanno messo in dubbio se fosse stata copiata da Dragon Ball. Altri fan, invece, hanno sottolineato velocemente il "merito da citazione" dietro Godzilla rosa. Dopotutto, la creatura ha già avuto una forma fucsia in passato, debuttando in Godzilla 2000.

Quando iniziò l'era Millennium del mostro, Godzilla subì una grande trasformazione, e fu lì che le sue placche dorsali assunsero il colore fucsia. Il design rosa-viola fu riutilizzato in Godzilla vs Megaguirus, dimostrando che il Re dei Mostri ha già abbracciato il rosa in passato. Ora sembra che il MonsterVerse sia pronto a far rivivere questo aspetto, e i fan potranno vederlo di persona questa primavera.

Advertisement

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero uscirà nei cinema il 28 marzo 2024.

Immagine di copertina tratta da Godzilla del 2014 - Warner Bros.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...