Il mostro della laguna nera torna con il sequel a fumetti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 15''
Fonte

Il prossimo aprile, Skybound Entertainment espanderà la sua linea di fumetti Universal Monsters con "Creature from the Black Lagoon Lives!", una miniserie limitata di quattro numeri che fungerà da sequel completo della serie originale di film giusto in tempo per il 70° anniversario del film originale del 1954.

Scritto a quattro mani da Dan Watters e Ram V, con illustrazioni di Matthew Roberts e il colorista Dave Stewart, "Universal Monsters: Creature from the Black Lagoon Lives!" non solo riporterà il classico mostro chiamato Gill-man, ma reintrodurrà anche il personaggio del Dottor Edwin Thompson, interpretato da Whit Bissel nel film originale del 1954.

Advertisement

Un nuovo personaggio, Kate Marsden, una giornalista impegnata nella caccia a un serial killer di nome Darwin Collier nell'Amazzonia, si troverà faccia a faccia con il famoso mostro.

Creature from the Black Lagoon Lives! si distingue anche per l'introduzione di copertine realizzate da artisti del calibro di Matthew Roberts, Joshua Middleton, DANI, Joëlle Jones e Alex Ross, oltre a alcune pagine interne di Roberts. L'anteprima delle cover può essere ammirata su Gamesradar.

Di cosa parla il film Il mostro della laguna nera

Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon) è un film horror fantascientifico del 1954, diretto da Jack Arnold e prodotto dalla Universal Pictures. La trama del film segue un gruppo di scienziati in un'entusiasmante spedizione nella regione amazzonica alla ricerca di fossili di creature preistoriche.

Il protagonista del film è il Gill-man, una creatura anfibia umanoide, metà uomo e metà pesce, che vive nelle acque oscure della laguna nera. Mentre gli scienziati cercano fossili, scoprono i resti di una creatura preistorica simile al Gill-man. La storia prende una svolta quando la creatura reale inizia a mostrarsi e a manifestare interesse per uno degli scienziati, Kay Lawrence.

Il Gill-man diventa innamorato di Kay e inizia a seguirla e a intrappolarla. Mentre gli scienziati tentano di catturare la creatura per studiarla, si sviluppa una tensione crescente tra l'umanità e la bestia. La narrazione raggiunge il suo culmine quando il Gill-man rapisce Kay, portandola nelle profondità della laguna nera. Gli scienziati si uniscono per salvare Kay e catturare la creatura, portando a un confronto finale tra l'umanità e il misterioso mostro delle acque.

Advertisement

Il mostro della laguna nera è diventato un classico del cinema horror e fantascientifico, noto per la sua atmosfera tesa, gli effetti speciali innovativi per l'epoca e la creazione di un'iconica creatura cinematografica. Il film ha ispirato diversi sequel e rimane una pietra miliare nel genere dei mostri classici della Universal Pictures.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...