Online è stato annunciato lo sviluppo di un film classico della fantascienza: si tratta del Pianeta Proibito, in lingua originale intitolato Forbidden Planet. Per diverso tempo una questione sui diritti ha impedito al progetto di poter essere realizzato. A portare avanti questa produzione ci sarà la Warner Bros, mentre il popolare sceneggiatore di fumetti Brian K. Vaughan si occuperà di scrivere la sceneggiatura.
Vaughan prima di poter realizzare Il Pianeta Proibito ha realizzato produzioni come Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways, Pride of Baghdad, Saga, e Paper Girls. Mentre a produrre il film ci sarà Emma Watts, che fino ad ora ha supervisionato produzioni come Io Robot, Alita: Angelo della Battaglia, The Martian, Maze Runner, e Avatar.
In passato anche registi come James Cameron si erano interessati allo sviluppo di un film sul Pianeta Proibito, ma le questioni sui diritti avevano impedito di poterci fare qualcosa. Da poco la Warner Bros. è riuscita a sbloccare la questione, ed i fan della fantascienza potranno vedere sullo schermo una nuova trasposizione del cult degli anni Cinquanta.
Il pianeta proibito: la trama del film originale
Il film originale prende ispirazione dalla Tempesta di Shakespeare, ed è ambientato nel 23° secolo. La storia segue l'equipaggio dell'astronave C-57D mentre indaga sul misterioso destino di una precedente spedizione sulla lontana Altair IV. La storia è incentrata sul dottor Edward Morbius (interpretato da Walter Pidgeon), una figura che lancia minacciosi avvertimenti alla squadra di soccorso guidata dal comandante John J. Adams (interpretato da Leslie Nielsen, nel periodo in cui non era ancora una figura di riferimento per la commedia americana). La ha a che fare con l'eredità tecnologica di un'antica civiltà e introduce l'iconico Robby the Robot.
Immagine Wikipedia poster cinematografico Copyrighted by Loew's International
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!