Il regista di Deadpool 3: "Non faremo finta che Fox non sia esistita"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con l'attesa uscita del terzo capitolo della saga di Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds, il Mercenario Chiacchierone farà finalmente il suo ingresso ufficiale nell'Universo Cinematografico Marvel (MCU).

Dopo l'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney qualche anno fa, i diritti di Deadpool, Wolverine e tutti gli X-Men sono tornati sotto l'egida di Marvel Studios, e Deadpool 3 rappresenterà il primo grande progetto legato ai Mutanti da parte di Marvel Studios dopo quella fusione. Naturalmente, essendo Deadpool una saga intrisa di autoironia, il film farà riferimento alle origini degli X-Men prodotte da Fox.

Advertisement

Deadpool 3 riporterà sullo schermo Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, creando un legame con i vecchi tempi degli X-Men.

Parlando con la rivista Total Film (via Comicbook), il regista di Deadpool 3, Shawn Levy, ha confermato che il nuovo film onorerà effettivamente l'eredità della saga che l'ha preceduto.

Deadpool e Wolverine sono personaggi iconici dell'universo Marvel, più specificamente, sono personaggi iconici dell'era Marvel di Fox. Non faremo finta che, all'improvviso, quel legame con la Fox non esista più, considerando che ha plasmato gran parte di ciò che oggi conosciamo come MCU. Fox ha anche dato forma alla carriera di Ryan, a quella di Hugh e alla mia. Quindi, c'è molta storia e molta storia di Marvel con la Fox. Certamente, questo fa parte della nostra narrazione.

Il ponte tra le produzioni passate e il futuro dell'Universo Cinematografico Marvel sembra essere una delle principali intenzioni di Deadpool 3. Mentre il film abbraccia il passato, è destinato a plasmare il futuro delle storie dei mutanti nell'MCU. L'inclusione di Wolverine rappresenta un momento epico per i fan, e l'approccio di onorare la storia preesistente conferisce un tocco di rispetto per il percorso cinematografico dei personaggi e degli attori coinvolti.

Immagine di Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine (2024)

24/07/2024 (en)
Commedia, Fantascienza, Azione,
Immagine di Deadpool & Wolverine

Deadpool 3 promette di portare ancora più divertimento, azione e un pizzico di nostalgia per gli appassionati di lunga data dell'universo dei mutanti, mentre Deadpool si prepara a diventare parte integrante dell'ampia famiglia dell'Universo Cinematografico Marvel.

Advertisement

Advertisement

Immagine di copertina dal poster promozionale di Deadpool 20th Century Fox

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...