Il rilancio degli X-Men ha finalmente una data

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 5''
Fonte

Marvel ha annunciato ufficialmente la data di lancio per il riavvio degli X-Men. Un comunicato Marvel ha rivelato che a luglio 2024 avverrà il reboot della linea di fumetti degli X-Men, segnando la conclusione dell'Era di Krakoa guidata da Jonathan Hickman. Precedentemente vi avevamo comunicato le nuove serie e i nuovi autori coinvolti nel progetto, li potete leggere tutti nel nostro articolo.

L'Era di Krakoa è iniziata nel 2019 con la serie di eventi in due parti "House of X" e "Powers of X," che hanno completamente riscritto la storia e i personaggi degli X-Men, introducendo un audace nuovo status quo su come gli X-Men si inseriscono nell'Universo Marvel e su quale sia il loro più ampio arco narrativo. Hickman ha lasciato il progetto in anticipo, aprendo ampi spazi creativi per gli autori della Marvel, con risultati altalenanti nelle trame che hanno seguito HoX/PoX. Marvel ha deciso di concludere la storia quest'anno con l'arco narrativo "Fall of X", attualmente in corso nei fumetti degli X-Men.

Advertisement

Ora, un arco narrativo intitolato "X-Men: From the Ashes" sembra essere il riavvio ufficiale della linea degli X-Men, dopo la fine di Krakoa.

"Dalle ceneri... i titoli degli X-Men rinascono!" recita l'anteprima. "Dopo la fine dell'era di Krakoa, i nuovi titoli in corso degli X-Men di #MarvelComics verranno lanciati a luglio 2024."

La conclusione dell'Era di Krakoa si svolgerà con due serie. "Fall of the House of X" dello scrittore Gerry Duggan e dell'artista Lucas Werneck, e "Rise of the Powers of X" dello scrittore Kieron Gillen e dell'artista R.B. Silva.

Le trame di entrambe le serie si estenderanno al presente e al futuro, con due squadre separate di X-Men che combattono una guerra attraverso il tempo.

Advertisement

Il numero 1 di Fall of the House of X seguirà una squadra degli studenti più devoti di Xavier - Shadowkat, Wolverine, Colossus, Nightcrawler, Rogue e Gambit - mentre cercano di sconfiggere Orchis, il gruppo di cattivi che ha abbattuto Krakoa.

A 10 anni in un futuro oscuro, il numero 1 di Rise of the Powers of X introdurrà una nuova squadra di X-Men - Shadowtiger, Iron Man, Synch, Captain Krakoa e Wolverine - pronti a fare un audace sacrificio per evitare un destino ancora più tragico per la razza mutante.Entrambe le missioni sono cruciali nella lotta non solo per la sopravvivenza mutante ma per tutta l'esistenza!

Cover via Marvel.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...