Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim - Ecco quando uscirà

Autore: Davide Mirabello ,

Da poco è stata data conferma del periodo d'uscita del progetto La Guerra dei Rohirrim, l'anime del Il Signore degli Anelli che sarà distribuito entro quest'anno. Durante il CinemaCon la Warner Bros. ha confermato che il lungometraggio uscirà entro le festività 2024, anche se non è stata specificata una data. 

La Guerra dei Rohirrim è diretto da Kenji Kamiyama per la New Line Cinema e Warner Bros. Animation, ed avrà tra i protagonisti del cast vocale Brian Cox, Gaia Wise, Miranda Otto, Luke Pasqualino, Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley Michael, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski.

Advertisement

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientato 183 anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, e racconta la storia di Helm Hammerhand, un leggendario re di Rohan che deve difendersi da un esercito di Dunlendings. L'evento focale sarà la guerra tra i regni di Rohan e Dunland.

Nel film Il Signore degli Anelli: Le Due Torri è il personaggio di Saruman a reclutare gli Uomini Selvaggi, conosciuti anche come Dunlendings. E questo lungometraggio sulla Guerra dei Rhoirrim dovrebbe spiegare le ragioni che spingono gli Uomini Selvaggi a combattere i Rohirrim.

Prodotto Consigliato

Gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG - Set Base

Divertitevi a esplorare, combattere e fare nuovi incontri nella Terra di Mezzo grazie a questo gioco di carte curato in ogni dettaglio. Attenti a non farvi ammaliare dal potere dell'Anello, potrebbe distruggervi!

Gli altri progetti su Il Signore degli Anelli

Da ricordare che è in sviluppo anche il proseguimento de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie TV che è stata lanciata da Prime Video, e che è entrata a scavare dentro l'universo di J.R.R Tolkien. La serie si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La storia è ambientata in un'epoca lontana in cui furono forgiati dei grandi poteri, ed in cui alcuni regni ascesero ed altri caddero, con degli eroi improbabili che vennero messi alla prova. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...