Il Simpatizzante, ecco il trailer della serie con Robert Downey Jr. protagonista [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un'atmosfera carica di tensione, intrighi spionistici e suspense avvolgono la serie TV Il Simpatizzante, tratta dall'acclamato romanzo vincitore del Premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen. Oggi, finalmente, viene rilasciato il trailer ufficiale della serie, che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo istante. La data di uscita è fissata per il 20 maggio, in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì sera e disponibile in streaming solo su NOW.

Il cast di questa produzione è stellare, con la vincitrice del premio Emmy Sandra Oh e l'acclamato premio Oscar Robert Downey Jr., che offre una performance poliedrica interpretando diversi ruoli chiave nella serie. Accanto a loro, spiccano nomi del calibro di Hoa Xuande, Fred Nguyen Khan, Toan Le, Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong, contribuendo a creare un mosaico di talento e intrigo.

Advertisement

Park Chan-wook, rinomato per il suo lavoro nel cinema, assume il ruolo di co-showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista per i primi tre episodi, mentre Don McKellar co-showrunner e produttore esecutivo. Il coinvolgimento di Robert Downey Jr. e Susan Downey come produttori esecutivi, insieme ad altri nomi illustri come Niv Fichman e Viet Thanh Nguyen stesso, garantisce una visione artistica di altissimo livello.

Le novità SKY e NOW in streaming di Aprile 2024 [CALENDARIO]

La serie, prodotta in collaborazione tra HBO, A24 e Rhombus Media, in associazione con Moho Film e Cinetic Media, è diretta da registi di talento come Fernando Meirelles per l'episodio 4 e Marc Munden per gli episodi 5-7. Il team degli sceneggiatori, composto da Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King e Tea Ho, lavora per trasportare la complessità e la profondità del romanzo sullo schermo con maestria.

Il Simpatizzante offre uno sguardo penetrante e spesso sconcertante sulle lotte di una spia comunista, metà francese e metà vietnamita, durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e nella sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles. Qui, scopre che i suoi giorni da spia sono tutt'altro che finiti, immergendosi in un mondo di inganni, tradimenti e identità frammentate.

Advertisement

Con una trama avvincente e un cast di prim'ordine, Il Simpatizzante promette di essere una serie televisiva imperdibile per gli amanti del thriller e dell'intrigo politico.

Il Simpatizzante | Dal 20 maggio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...