Ace Ventura 3 invece di Oppenheimer? Il sogno di Jim Carrey

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo Tenet, Christopher Nolan è tornato dietro la macchina da presa per girare il film biografico Oppenheimer ossia il suo undicesimo lungometraggio della sua carriera, iniziata nel 1998 con Following.

Al posto del film serio e drammatico su Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica, avremmo potuto vedere un film completamente diverso solo se Nolan avesse accolto e condiviso l'idea dell'istrionico attore Jim Carrey.

Advertisement

Nell'aprile del 2022, Carry ha fatto una rivelazione interessante riguardo a uno dei suoi ruoli comici più famosi, quello di Ace Ventura. Ha suggerito che avrebbe potuto considerare di riprendere il personaggio solo se un regista leggendario come Christopher Nolan fosse coinvolto nel progetto.

In un'intervista con E! News, riportata da CBR.com, Carrey ha fatto intendere che per il suo personaggio storico avrebbe voluto una visione diversa, dato che comunque dopo tanti anni non si sente più vicino a quel personaggio. 

Se Chris Nolan venisse da me e mi dicesse 'Voglio rendere reale Ace Ventura e voglio fare qualcosa, sai, qualcosa di più interessante...' allora potrei stare ad ascoltare. Ma per la maggior parte, sai, dopo un certo periodo non c'è più una sola cellula del tuo corpo che sia quella persona, quindi finisci per imitare quello che facevi ai vecchi tempi e l'ispirazione originale non c'è più.

Il primo film di Ace Ventura, L'Acchiappanimali, è stato un grande successo al botteghino nonostante le critiche negative e le controversie legate alla rappresentazione delle persone transgender. Oltre al sequel, la saga ha generato anche una serie animata e un sequel per la TV.

Gli amanti di Chris Nolan possono andare nei cinema italiani dal 23 agosto per vedere Oppenheimer.

Immagine di copertina fornita da Universal Pictures. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...