Joker: Folie À Deux sarà presentato durante il Festival del Cinema di Venezia ed arriverà successivamente nelle sale cinematografiche. Nel frattempo stanno trapelando vari dettagli sulla produzione, con il regista Todd Phillips che ha specificato come la Harley Quinn che verrà presentata in questo lungometraggio non sarà quella conosciuta fino ad ora dagli appassionati.
Ecco le sue parole:
La voce acuta, quell'accento, la gomma da masticare e tutto quel genere di cose impertinenti che sono nei fumetti, li abbiamo eliminati. Volevamo che si adattasse al mondo di Gotham che abbiamo creato dal primo film.
E poi ha continuato:
Anche se ci sono alcune cose che le persone troveranno familiari in lei, in realtà questo personaggio è il frutto dell'interpretazione di Gaga, e della visione di Scott [Silver, co-sceneggiatore] e mia. Lei si muove sulla scia delle ragazze che in passato si univano alla setta di [Charles] Manson, che aveva persone che lo idolatravano. Questi assassini hanno tante persone che li seguono. Ci sono cose su Harley nel film che sono state prese dai fumetti, ma le abbiamo modellate nel modo in cui volevamo che fosse.
Quando arriverà al cinema Joker: Folie À Deux
Il secondo capitolo della saga su Joker riporterà il personaggio di Joaquin Phoenix protagonista nei panni di Arthur Fleck. L'attore è riuscito a guadagnarsi un premio Oscar grazie alla sua performance nei panni del pagliaccio del crimine. Il lungometraggio, che ha ricordato per certi versi le produzioni della New Hollywood come Taxi Driver, si è guadagnato anche il Leone d'Oro durante il Festival del Cinema di Venezia 2019. L'uscita nelle sale cinematografiche del lungometraggio è prevista per il 2 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!