Joker 3 molto probabilmente non si farà secondo Todd Phillips

Leggi per sapere cosa ha dichiarato il regista Todd Phillips su un possibile terzo film di Joker dopo la pellicola Joker: Folie à Deux.

Immagine di Joker 3 molto probabilmente non si farà secondo Todd Phillips
Autore: Francesca Musolino ,

Mentre si attende l'arrivo nei cinema italiani del film Joker: Folie à Deux previsto per il 2 ottobre 2024, c'è già chi si chiede se il nuovo capitolo con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga avrà un ulteriore seguito.

A darne implicita conferma è lo stesso regista di Joker: Folie à Deux, Todd Phillips, in una lunga intervista con Variety in cui ha parlato in generale della sua carriera e dei progetti futuri:

È stato divertente recitare in questa specie di sandbox per due film, ma credo che in questo modo sia stato raccontato tutto quanto c'era da dire. Mi piacerebbe lavorare ancora con Joaquin ma in una commedia, perché sa essere così tranquillo e divertente. Penso che le persone abbiano davvero bisogno di commedie in questo momento. Il trailer di Joker 2 riassume in un certo senso il concetto quando dice 'Ciò di cui il mondo ha bisogno adesso, è l'amore.

Quando esce il film Joker: Folie à Deux?

Il film Joker: Folie à Deux esce il 2 ottobre 2024

Dove esce il film Joker: Folie à Deux?

Il film Joker: Folie à Deux esce al cinema

Nonostante del mondo dello spettacolo il detto "mai dire mai" è quasi un mantra considerando tutti i progetti ripresi a distanza di anni, reboot, revival e riacquisizioni di titoli da differenti compagnie di produzione, le parole di Todd Phillips sembrano non lasciare spazio a dubbi in merito a un terzo film di Joker.

Non soltanto il regista ritiene che le prime due pellicole abbiano in qualche modo chiuso il cerchio, ma Phillips sembra già volgere lo sguardo al futuro per aprire un nuovo capitolo in cui forse sarà presente soltanto l'interprete del nemico giurato di Batman, ma non il suo personaggio.

Probabilmente per trovare un maggior riscontro con il discorso di Todd Phillips, bisognerà guardare prima Joker: Folie à Deux e valutare se effettivamente la storia ottiene una sua degna conclusione senza la necessità di ulteriori dilungamenti. Soprattutto perché Joker: Folie à Deux promette di essere un film molto diverso dal precedente, anticipando significativi cambiamenti che potrebbero quindi accompagnare la storia verso il suo definitivo epilogo.

Prodotto Consigliato
Il grande libro del Joker

Il grande libro del Joker

Un libro che raccoglie le storie che hanno creato il mito del Joker.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Joker: Folie à Deux. Crediti: Village Roadshow Pictures, DC Studios, Joint Effort

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!