Joker: Folie à Deux - Uno standalone su Harley Quinn? La risposta di Todd Phillips

Ecco cosa ha dichiarato il regista Todd Phillips sulla possibilità di vedere dopo Joker: Folie à Deux uno standalone su Harley Quinn.

Autore: Davide Mirabello ,

Manca pochissimo all'uscita nelle sale cinematografiche di Joker: Folie à Deux, il lungometraggio che fa da sequel al titolo capace di vincere nel 2019 il Festival del Cinema di Venezia.  In vista di un possibile proseguimento della storia, è stato chiesto a Todd Phillips se ci sono le possibilità per realizzare uno standalone su Harley Quinn.

Ecco cosa ha risposto il regista:

Credo che i due film su Joker esistano come un qualcosa a sé stante, e se state cercando di farmi dire se ci sarà un proseguimento non mi va di entrare in questo discorso.

Il fatto che Todd Phillips non abbia voluto precisare se ci sarà o meno un proseguimento della saga su Joker fa pensare che potrebbero esserci delle idee a riguardo. Chiaramente il responso della sala sarà importante per dare il via o meno ad una successiva produzione. 

La stessa domanda è stata posta anche al direttore della fotografia, Lawrence Sher, che ha detto:

Bé, questa è una domanda da fare direttamente alla Warner Bros. Ad una cosa del genere non potrei rispondere anche se sapessi già quale potrebbe essere il futuro di Joker. 

Joker: Folie à Deux - Quando uscirà al cinema

E parlando proprio del personaggio di Harley Quinn, la protagonista Lady Gaga è la figura che, forse, sarà più attenzionata dai fan, incuriositi da ciò che potrebbe tirare fuori nei panni del character. Todd Phillips ha così descritto la Harley Quinn di questo secondo capitolo:

La voce stridula, il fatto che Harley mastichi la chewing-gum, e tutta una serie di cose che sono presenti nei fumetti, abbiamo deciso di eliminarle. Volevamo che il personaggio si adattasse al tipo di Gotham che avevamo creato nel primo lungometraggio.  

Il film uscirà al cinema il 2 ottobre. Ecco la recensione di Cultura Pop di Joker: Folie à Deux

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!