Joker: Folie À Deux - Todd Phillips spiega perché il suo Joker non è un criminale

Il regista Todd Phillips ha rivelato i motivi per cui il suo Joker non è un criminale, parlando dei motivi che lo hanno spinto ad agire in una certa maniera.

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che è stata resa nota la distribuzione di Joker: Folie À Deux durante la Mostra del Cinema di Venezia, e dopo che è stato mostrato il trailer ufficiale del film, il regista Todd Phillips ha chiarito che Arthur Fleck neppure in questo film si trasformerà nel pagliaccio del crimine.

Ecco le sue parole:

Non lo faremmo mai diventare il Principe Clown del Crimine. Perché Arthur chiaramente non è una mente criminale. Non è mai stato così. Il suo scopo è sempre stato quello di trovare l'amore, ed il sequel lo dimostrerà. Arthur è diventato un certo tipo di simbolo per le persone. La sua figura diventata un'icona involontaria ed inconsapevole ora paga per i crimini del primo film, ma allo stesso tempo trova l'unica cosa che abbia mai desiderato, che era l'amore. Questo è sempre stato il suo obiettivo, anche se è stato spinto e tirato in tutte queste circostante particolari. Quindi abbiamo provato a realizzarne la versione più pura.

C'è molta attesa tra gli appassionati per Joker: Folie À Deux, considerando che si tratta di un lungometraggio in cui Arthur Fleck troverà una donna con cui condividere il percorso nella follia. Joaquin Phoenix sarà affiancato da Lady Gaga, per un film che è stato descritto come un incrocio tra un dramma, un thriller ed un musical.

Quando uscirà Joker: Folie À Deux

Anche il direttore del Festival del Cinema di Venezia, Alberto Barbera, ha elogiato il lungometraggio durante la presentazione di Joker: Folie À Deux in vista della manifestazione, assicurando che la performance di Joaquin Phoenix sarà all'altezza delle aspettative.

Il lungometraggio è atteso nelle sale cinematografiche per il mese di ottobre.  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!