Jujusu Kaisen è l'anime più popolare al mondo

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da Anime News Network, Guinness World Records ha certificato Jujutsu Kaisen del titolo di anime più popolare al mondo nonchè serie TV animata più richiesta superando L'Attacco dei Giganti che deteneva il record dal 2020.

Prodotto Consigliato

Jujutsu Kaisen 21

COS’HANNO IN COMUNE I MANGA, LA STREGONERIA E IL GIOCO D’AZZARDO? Sono questi gli elementi chiave del combattimento che, nella colonia di Tokyo 2, vi terrà gli occhi incollati fino all’ultima pagina. Preparatevi a scoprire nei minimi dettag...

Jujusu Kaisen è l'anime più popolare al mondo

Guinness World Records ha basato questa decisione direttamente dalle informazioni fornite dall'ente di elaborazione dati, Parrot Analytics. Secondo i dati Jujutsu Kaisen ha vantato un'indice di domanda globale 71.2 superiore rispetto alla media delle serie televisive.

Parrot Analytics ha definito il dato della domanda basando i calcoli su miliardi di informazioni quali video, collegamenti sui social media e tracce di ricerca sul web del medesimo adattamento realizzato dallo studio di animazione MAPPA. Le azioni che hanno influito maggiormente sulla definizione dei dati sono stati la visione e il download dell'anime.

Secondo Guinness World Records anche One Piece e L'Attacco dei Giganti erano vicini ad agguatare il titolo rispettivamente per la seri TV per la serie TV per Netflix (agosto 2023) che ha portato al brand nuovi spettatori e l'adattamento del finale nel novembre 2023.

È stata, tuttavia, la forza trascinante del secondo trimestre della Stagione 2 di Jujutsu Kaisen: L'Incidente di Shibuya (ultimo periodo del 2023) a travolgere i concorrenti piazzandosi al primo posto.

Guinness World Records ha difatti precisato che la ricerca per Jujutsu Kaisen ha raggiunto il picco il 29 dicembre, 128 volte più alta rispetto alla media. Jujutsu Kaisen è stato guardato per il 71,3 % da spettatori della cosiddetta Generazione Z (dai 13 ai 22 anni).

L'Attacco dei Giganti detiene, in ogni caso, il record del fumetto più grande mai pubblicato, mentre One Piece mantiene quello di fumetto realizzato da un singolo autore con più copie vendute di sempre.

Si ricorda che la Stagione 2 di Jujutsu Kaisen è andata in onda dal 6 luglio 2023 al 28 dicembre 2023 per un totale di 24 episodi. La Stagione 2 disponibile sempre su Crunchyroll con doppiaggio in italiano. Il 28 dicembre 2023 è stata annunciata il prosieguo della nuova serie anime, come riportato nel nostro precedente articolo Jujutsu Kaisen - Girone Mietitore, annunciata la nuova stagione dell'anime.

Non solo anime, anche il manga di Jujutsu Kaisen si è aggiudicato il primo posto, superando One Piece, tra le serie più lette su MANGA Plus (I manga più letti su Manga Plus nel 2023: One Piece detronizzato, chi è il numero 1?). Un risultato, pertanto, a tutto tondo per la serie di Gege Akutami.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...