La Stagione 2 di One Piece per Netflix è realtà. La fumata bianca arriva dai portali ufficiali dedicati e direttamente dalla voce di Eiichiro Oda, l'autore del manga.
La Stagione 2 di One Piece Netflix è realtà, l'annuncio di Oda
Il rinnovo per una nuova stagione rappresenta il portato del grande successo conquistato dell'adattamento, superando colonne del calibro di Strangers Things, Mercoledì e attestandosi al primo posto tra gli show più visti per due settimane consecutive dalla pubblicazione avvenuta il 31 agosto.
All'interno del video di annuncio l'autore giapponese ha ringraziato i fan di lunga data e i nuovi arrivati a bordo per aver reso fruttuosi gli incredibili sforzi della produzione. Inoltre ha chiesto pazienza agli spettatori poichè ci vorrà ancora un po' prima di concludere le sceneggiature (diversamente dalle precedenti dichiarazioni riportate nel nostro articolo La sceneggiatura della Stagione 2 di One Piece Netflix è già pronta, sequel in arrivo?) e che ora più che mai i pirati di Cappello di Paglia avranno bisogno di un grande dottore.
Oda si riferisce chiaramente a Tony Tony Chopper, il medico di bordo, personaggio di spicco della prossima stagione che si è anche occupato di disegnare al minuto 1:20.
ONE PIECE HAS BEEN RENEWED!
— Netflix (@netflix) September 14, 2023
And now a message directly from Oda-Sensei pic.twitter.com/VvsZ4CdaEq
Prossimi dettagli arriveranno in futuro.
Come menzionato, i produttori presso Tomorrow Studio, Marty Adelstein e Becky Clements, hanno dichiarato di aver completato le sceneggiature della Stagione 2 e indicativamente di poter andare in onda tra un anno e diciotto mesi dalla conclusione dello sciopero dei professionisti attualmente in corso. Oda, invece, medita calma e ritiene la sceneggiatura non sia ancora del tutto definitiva. Staremo a vedere il risvolto degli eventi.
La prima stagione della serie TV si compone di un totale di 8 episodi. Recuperate il nostro approfondimento One Piece Netflix: quali archi narrativi vedremo e dove recuperarli nel manga.
Tomorrow Studios, un sodalizio tra Matt Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.
One Piece: il manga e l'anime
Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1091 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 105 volumetti disponibili per l'acquisto.
One Piece 105
Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1075 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 670 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.
E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!