Il film La Mummia del 1999 è divenuto un cult, e già all'epoca della sua uscita si è potuto considerare un successo commerciale, al punto da portare alla realizzazione di una trilogia. Il regista del primo lungometraggio, Stephen Sommers, si è da poco espresso sulla possibilità di realizzare un quarto capitolo.
Ecco le sue parole:
Che io sappia non c'è in mente l'idea di realizzare un quarto capitolo. Tutte le persone alla Universal sono nuove rispetto a quando me ne sono andato. Non li conosco davvero e non mi hanno contattato, quindi non so cosa hanno in testa. Allo stesso tempo, dovrebbe essere qualcosa di veramente speciale avere la possibilità di tornare tutti insieme a fare La Mummia. Naturalmente, vorrei lavorare di nuovo con tutti gli attori dei primi film.
Sembra che la Universal si trovò ad un bivio quando decise di realizzare un reboot de La Mummia con Tom Cruise protagonista. All'epoca c'era l'idea di lavorare ad un Dark Universe (con all'interno i mostri storici della casa di produzione) che, alla fine, non si concretizzò.
Il successo de La Mummia
Da ricordare che il primo film su La Mummia ebbe come protagonisti Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Kevin J. O'Connor e Arnold Vosloo. Il titolo era un remake del lungometraggio Universal del 1932. La storia racconta dell'avventuriero Rick O'Connell mentre si reca nella Città dei Morti, Hamunaptra, con la bibliotecaria Evelyn Carnahan ed il fratello. Sarà in quell'occasione che risveglieranno il sacerdote maledetto Imhotep.
La mummia è stato un successo al box-office capace di incassare oltre 416,4 milioni di dollari a livello globale. Su Rotten Tomatoes il titolo ha ottenuto il 62% di approvazione da parte della critica, ed il 75% da parte del pubblico.
Immagine Amazon: La Mummia Blu-Ray
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!