La plastilina scarseggia? Lo studio di Wallace & Gromit risponde

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il celebre studio di animazione Aardman Animations, famoso per le sue opere d'arte come le serie di Wallace & Gromit e Shaun, vita da pecora, sta attualmente navigando in acque inesplorate a causa di un possibile ostacolo creativo: la plastilina, elemento essenziale nelle loro produzioni. Le recenti notizie, inizialmente riportate dal Telegraph e successivamente in parte smentite da Aardman, hanno gettato ombra sulla presenza di questa materia prima nelle loro prossime opere.

Fondata nei primi anni Settanta, Aardman ha sempre fatto affidamento su un tipo specifico di plastilina, la Lewis Newplast, rinomata per la sua flessibilità e la capacità di mantenere la forma anche sotto le luci intense dei set cinematografici. Tuttavia, a marzo scorso, l'unico produttore di questo materiale, la Newclay Products con sede a Torquay nel Regno Unito, ha dichiarato fallimento, sollevando dubbi sul futuro delle produzioni di Aardman.

Dopo l'annuncio della chiusura del produttore, Aardman ha reagito prontamente acquistando tutte le rimanenti scorte di plastilina nei magazzini di Newclay. Secondo il Telegraph, queste riserve sarebbero sufficienti solo per un altro progetto, il nuovo film di Wallace e Gromit atteso nel 2024.

La risposta di Aardman a queste preoccupazioni è giunta attraverso i propri canali social, dove hanno in parte smentito la storia e tranquillizzato i fan. Hanno assicurato di possedere "una quantità significativa di plastilina sufficiente per le produzioni attuali e future" e hanno rivelato di lavorare instancabilmente dietro le quinte per garantire una transizione fluida verso nuovi rifornimenti, necessari per le loro amate creazioni.

Qui sotto potete vedere il post su X:

Cover via Amazon

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...