La serie Echo porterà i Marvel Knights nell'MCU?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il trailer di Echo ha scosso l'Universo Cinematografico Marvel (MCU) e ha portato in primo piano la prospettiva di un ritorno dei Marvel Knights. Questo team di supereroi, noto per affrontare minacce a "livello stradale" e storie più mature, potrebbe essere il fulcro di una nuova direzione nell'MCU. Anche considerando l'arrivo prossimo della serie TV di Daredevil.

Il trailer di Echo offre uno sguardo su un MCU più oscuro e violento, sottolineando una versione di Maya Lopez notevolmente più malvagia rispetto a quanto visto in Hawkeye. Nei fumetti, Echo è conosciuta per la sua forza e abilità di combattimento eccezionali.

I Marvel Knights, un team di supereroi nato nei fumetti Marvel, potrebbero essere quindi i protagonisti di questa nuova direzione dell'MCU. Questo gruppo, spesso guidato da Daredevil, si è contraddistinto per le sue storie oscure e più mature. Oltre a Daredevil, il team ha visto la partecipazione di personaggi iconici come Black Panther, Moon Knight e persino Ghost Rider.

Advertisement

Se si considera che l'MCU non sta vivendo una fase di successo come in passato, i vertici di Marvel Studios potrebbero decidere di avere una linea di serie dedicate a un pubblico adulto (come fece Netflix dopo il successo di Daredevil). Dopo tutto se si considera che i fan della prima ora dell'MCU adesso sono più grandi di almeno 10 anni è corretto e giusto pensare a loro come pubblico di riferimento per i nuovi contenuti.

Non a caso, la serie Loki "batte" tutti in quanto a successo poiché quello di Tom Hiddleston è uno dei personaggi con il quale quel pubblico di riferimento è cresciuto.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...