I nuovi episodi di Urusei Yatsura (Lamù e i casinisti planetari) sono in arrivo anche su ANiME GENERATION, canale tematico della piattaforma streaming Prime Video, come annunciato da Yamato Video
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Il sito ufficiale del nuovo adattamento anime di Urusei Yatsura (a noi noto come Lamù e i casinisti planetari) ha pubblicato anche un nuovo video promozionale per la seconda parte dello show, in uscita a partire da giovedì 11 gennaio 2024 e andrà in onda per ben due cour consecutivi, come specificato anche da altri canali.
Il video presenta la sigla di apertura "Lock On feat. HashiMelo, Megurimeguru" e la sigla di chiusura "Raizakura feat. 9Lana, SAKURAmoti", entrambe dei MAISONdes.
L’anime del nuovo adattamento del noto manga Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi (nato nel lontano 1978) è stato presentato e trasmesso da HIDIVE a partire dal 13 ottobre 2022: 23 episodi disponibili di ANiME GENERATION anche in versione doppiata in italiano.
Cos’è Urusei Yatsura?
Il regista della nuova serie è Takahiro Kamei (regista degli episodi di Strike Witches: Road to Berlin, Le bizzarre avventure di JoJo: Golden Wind), mentre Masaru Yokoyama (compositore di Horimiya, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Fruits Basket del 2019) comporrà la musica.
Lamù e i casinisti planetari (2022)
14/10/2022 (ja)Il manga ruota attorno alle vicende stravaganti (e spesso imbarazzanti) affrontate da Ataru Moroboshi, un adolescente un po' lascivo e sfortunato.
Ataru, in seguito ad un'invasione di extraterrestri, viene scelto per sfidare la bella principessa Lamù: se il ragazzo dovesse riuscire a toccarle le corna, il pianeta Terra sarà salvo. Durante la gara, però, per via di un’incomprensione, Lamù crede che Ataru le abbia chiesto di sposarla, e la giovane aliena accetta.
Ne derivano una serie di situazioni spassose, un vero incubo per Ataru, complici le interazioni tra personaggi un po' sopra le righe e la presenza di una buona dose di comicità un po' elementare, ma efficace, il tutto condito da momenti pseudo romantici e fraintendimenti (che sono il vero motore trainante dell'intera serie).
L'opera originale si annovera, ad oggi, tra gli shonen - shojo più amati di tutti i tempi, e questo nuovo adattamento, dalla regia entusiasmante e le animazioni fluide, con disegni semplici, ma d'effetto, sembra esserne un degno erede.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!