L'autore di Dandadan consiglia la nuova hit di Shonen Jump+

L'autore di Dandadan Yukinobu Tatsu consiglia la nuova hit di Shonen Jump+: il feedback è più che positivo, ecco di quale manga si tratta.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Dandadan è uno dei manga del momento e l'adattamento anime arrivato su Netflix ha aumentato di molto la popolarità del mondo scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu. Per questo il mangaka, già assistente di Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man) è ad oggi una vera e propria superstar: non è strano quindi che il suo parere conti e venga preso in considerazione.

Recentemente, Tatsu ha dato la sua "benedizione" per un altra serie pubblicata da Shueisha per Shonen Jump+, rivista che proprio nel 2021 lanciò Dandadan; grazie ad un obi sul terzo volume di Centuria, infatti, i lettori possono conoscere il parere del mankaga su questo nuovo manga. La foto del volume è stata pubblicata online:

Tatsu ha apprezzato infatti quanta umanità e gentilezza viene mostrata in Centuria, nonostante le vicende si svolgano in un ambiente piuttosto crudele; senza dubbio, il feedback dell'autore del manga del momento non può che essere una buona pubblicità per Centuria, serie candidata ad essere la nuova rivelazione Shonen Jump+.

Scritto e disegnato da Tohru Kuramori, assistente di Tatsuki Fujimoto proprio come Tatsu, Centuria racconta le vicende di Julian, un ragazzo in fuga dopo aver ucciso il fabbro a cui era stato venduto come schiavo dalla madre.

Ritrovatosi su una nave di schiavi, cerca di sopravvivere alle angherie degli schiavisti, che in realtà hanno il solo scopo di uccidere tutte le persone a bordo per ottenere l'assicurazione. Un intervento soprannaturale cambia per sempre la vita di Julian, che partirà per un viaggio verso una nuova terra.

La serie è stata pubblicata per la prima volta su   Shōnen Jump+ di Shūeisha da aprile 2024; i capitoli pubblicato fino all' ottobre 2024 sono già stati raccolti in due volumi tankōbon ed il terzo è appunto in dirittura d'arrivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!