Zack Snyder, il regista che ha diretto tre film nell'Universo Esteso DC, ha recentemente rivelato di essere aperto a continuare la sua visione per la saga dei supereroi, se Netflix ottenesse i diritti.
Durante un'intervista con CulturaOcio.com per promuovere il suo ultimo film, Rebel Moon, Snyder ha spiegato cosa sarebbe necessario per suscitare il suo interesse nel completare lo "SnyderVerse," un termine coniato dai fan per indicare la visione unica del regista per l'Universo Esteso DC.
Se Netflix avesse i diritti dei personaggi DC nell'ambito del mio universo esteso, ovviamente, assolutamente, senza dubbio.
🔴 #ZackSnyder quiere seguir con su Universo Extendido #DC: "Si #Netflix consigue los derechos, absolutamente"
— CulturaOcio (@culturaocio) December 12, 2023
💥👉https://t.co/ehi1yFtojw#RestoreTheSnyderVerse #DCEU #SellSnyderVerseToNetflix pic.twitter.com/nX3fZLQaYt
Rebel Moon, la director's cut avrà almeno 45 minuti in più e non
Snyder ha recentemente rivelato di aver chiamato Gunn per "augurargli tutto il meglio. Riguardo a un possibile ritorno nell'universo DC per un progetto al di fuori del "SnyderVerse," il regista ha condiviso di essere interessato a sviluppare un'adattamento de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, ma solo come una "vera rappresentazione della graphic novel".
Snyder ha iniziato la sua avventura con la DC dirigendo l'adattamento di Watchmen nel 2009. Successivamente, è stato ingaggiato per dirigere il reboot del 2013, Man of Steel, con Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman e Amy Adams nei panni di Lois Lane. Snyder è tornato con Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016, il primo film live-action a presentare sulla stessa scena la Trinità DC - Superman, Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot).
Justice League (2017) avrebbe dovuto continuare le trame narrative stabilite in Dawn of Justice. Tuttavia, a seguito della morte di sua figlia, Snyder si è allontanato dal DCEU, con Joss Whedon che è intervenuto per completare il film. La versione cinematografica di Justice League, nota tra i fan come "Josstice League" non ha avuto successo. La versione director's cut di Snyder è stata infine completata e rilasciata su HBO Max nel 2021 ed è stata apprezzata dalla maggior parte dei fan.
Come e quando Zack Snyder usa lo slow-motion? Ne parla il regista
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!