Nel nuovo Un Film Minecraft, uscito di recente al cinema con grande successo, c'è un momento che ha commosso tantissimi fan del celebre videogioco: un omaggio diretto a Technoblade, uno degli youtuber Minecraft più amati di sempre.
In una delle prime scene del film, i protagonisti Henry, Natalie, Garrett e Steve si imbattono in un maiale con una corona. "È un re?", chiede Henry. "No. È una leggenda", risponde Steve.
I fan più attenti hanno subito riconosciuto il riferimento: quel maiale è un tributo a Technoblade, conosciuto proprio per il suo iconico avatar a forma di maiale coronato.
Technoblade, scomparso nel 2022, è stato un punto di riferimento nella community di Minecraft, noto per le sue incredibili abilità nei PvP e per il suo spirito positivo. Il tributo è stato fortemente voluto da Sebastian Hansen, l’attore che interpreta Henry, e accolto con entusiasmo dal regista Jared Hess.
Una piccola scena, ma con un enorme significato per chi ha seguito e amato Technoblade. E come dice il film… "Technoblade è una leggenda", e lo resterà per sempre.
Trailer e trama del film
Quattro improvvisati avventurieri - Garrett "The Garbage Man" Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) - sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell'Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l'immaginazione.
Per far ritorno a casa, dovranno imparare a padroneggiare questo mondo (e proteggerlo dalla minaccia di Piglins e Zombie) mentre intraprendono una magica missione affiancati da un esperto e inaspettato ‘costruttore’ del posto, Steve (Black).
L’avventura metterà alla prova tutti e cinque, sfidandoli a essere coraggiosi e a ritrovare le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo... le stesse abilità di cui hanno bisogno per tornare a vivere nel mondo reale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!