Il poster e il tema di Lucca Comics and Games 2023

Autore: Andrea Aurora ,

Lucca Comics and Games è uno degli eventi più attesi dell'anno per gli appassionati di giochi, fumetti, manga, cinema d'animazione, serie TV e narrativa fantasy. Ogni anno, centinaia di migliaia di persone si riuniscono nella città di Lucca per celebrare la loro passione e condividere esperienze uniche.

Nel 2023, l'edizione di Lucca Comics and Games si presenta con un tema dominante: TOGETHER (insieme). Questo tema è un invito a riscoprire il valore della comunità e della condivisione delle passioni, in contrasto con l'isolamento virtuale che caratterizza sempre di più la società moderna.

Lucca Comics and Games 2023 e il valore della condivisione delle esperienze

Nel mondo contemporaneo, la tecnologia spinge sempre più le persone a concentrarsi su se stesse, portando a un distacco dagli altri. Tuttavia, il valore della condivisione delle esperienze trova nella cultura pop una potente forma di espressione.

Advertisement

Lucca Comics and Games comprende questa necessità di connessione e si impegna a offrire un'esperienza che favorisca la condivisione delle passioni tra i partecipanti.

Infatti, il tema TOGETHER invita i partecipanti a intraprendere un viaggio avventuroso, simile a quello vissuto dai personaggi preferiti dei fumetti, delle serie TV e dei giochi da tavolo.

Nelle narrazioni contemporanee, il senso di comunità è il cuore pulsante che dà vita a opere straordinarie e ogni opera a fumetti, serie TV o gioco da tavolo spesso rappresenta il risultato del talento combinato di numerosi autori, disegnatori, sceneggiatori e coloristi che lavorano insieme per creare storie coinvolgenti.

Advertisement

Il tema TOGETHER ci ricorda che il potenziale delle nostre passioni è amplificato quando condiviso con gli altri.

Il Poster di Lucca Comics and Games 2023

L'opera creata da Tomer Hanuka e Asaf Hanuka per il poster di Lucca Comics and Games 2023 rappresenta un'esemplare manifestazione della profonda umanità presente nella loro arte. 

Lucca Comics and Games 2023
Immagine id 384
Il poster di Lucca Comics and Games 2023
 

La composizione del poster è simbolica come una carta dei Tarocchi. Di fronte alle torri di Lucca, avvolte da rigogliose piante e decorate festosamente, si muove un drago orientale che emerge come una linea di luce dal cielo e si intreccia a formare un simbolo infinito. Questo simboleggia l'ampia gamma di storie e passioni condivise dai partecipanti al festival. 

Advertisement

Tomer sottolinea che ci sono molteplici modi per stare insieme e che talvolta possiamo condividere l'esperienza con gli altri anche stando in disparte, immergendoci in solitudine.

Questa complessità delle relazioni umane e delle connessioni è rappresentata nel poster attraverso un equilibrio tra rappresentazioni figurative e tonalità astratte, tra la semplicità del reale e la profondità del pensiero.

L'opera di Asaf e Tomer incarna in modo superbo la capacità dell'illustrazione e del fumetto di narrare la complessità della realtà

Doppia mostra a Palazzo Ducale

Il processo creativo e le opere di Asaf Hanuka e Tomer Hanuka saranno presentati in una doppia mostra presso Palazzo Ducale.

Advertisement

Questa mostra offre un'opportunità unica per esplorare il lavoro dei talentuosi fratelli gemelli e scoprire come la loro collaborazione e creatività si intrecciano per dar vita a opere d'arte straordinarie.

Attraverso le loro opere, i visitatori potranno apprezzare l'importanza della collaborazione e della condivisione delle idee nella creazione di opere che affascinano il cuore e l'immaginazione.

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...