Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità Sergio Bonelli Editore

Immagine di Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità Sergio Bonelli Editore
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
4' 25''
Fonte

Al Lucca Comics & Games 2024 ci sarà anche la Sergio Bonelli Editore, che negli ultimi giorni ha presentato alcune delle uscite che saranno portate alla manifestazione di fine ottobre. Gli appassionati potranno trovare il Palabonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli.

Advertisement

Lucca Comics & Games 2024: le uscite su Dylan Dog

Per quanto riguarda il personaggio di Dylan Dog durante il Lucca Comics & Games 2024 la Sergio Bonelli Editore presenterà ben due edizioni di un classico della storia del character: si tratta de Il lungo addio. Si tratta della prima versione di "Il lungo addio" per il mercato librario. A fianco della storia a fumetti il libro presenta la sceneggiatura originale di Sclavi con tutte le note e le indicazioni dirette ad Ambrosini.

Questa edizione cartonata di Il lungo addio si compone di 208 pagine in bianco e nero, in formato 22x29,7. La copertina è firmata da Gigi Cavenago ma sarà disponibile presso i negozi Starshop anche un'edizione variant con in copertina il disegno originale di Angelo Stano. Dopo Lucca il volume sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 novembre.

Giovedì 14 novembre arriva invece in edicola "L'oscuro messaggero", uno speciale Albo Bis autunnale di Dylan Dog che propone un'avventura scritta da Mauro Aragoni e Pasquale Ruju per i disegni di Antonio Marinetti. A Lucca Comics sarà presente un'edizione variant con copertina lenticolare disegnata da Francesco Ripoli e dedicata ad Halloween. 

A Lucca Comics & Games 2024 farà anche il suo debutto il cofanetto da collezione dedicato all'incontro tra Dylan Dog e Batman. I tre libri avranno l'illustrazione di Gabriele Dell'Otto.  A fianco dell'edizione variant di L'ombra del pipistrello, infatti, nel cofanetto ci sarà Killex e un'edizione esclusiva di Batman. Dannato realizzata appositamente e non venduta separatamente, che si apre con un'introduzione esclusiva di Barbara Baraldi.  Per chi non sarà a Lucca il cofanetto verrà messo a disposizione dal 29 novembre. 

Legends: le card Sergio Bonelli Editore

Advertisement

Gli iconici personaggi Sergio Bonelli Editore diventano card da collezione esclusive che verranno presentate durante il Lucca Comics & Games 2024. Saranno messe a disposizione oltre 150 illustrazioni e versioni dalle tirature limitatissime nell'esclusiva collezione Legends.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Gedis - editore leader nel canale edicola per il settore prodotti collezionabili. Nella sua primissima edizione, la collezione di card Legends verrà presentata in anteprima a Lucca presso l’Oratorio S. Giuseppe e sarà poi disponibile in edicola, in fumetteria e nei migliori negozi hobby dal 4 Novembre 2024.

Lucca Comics & Games 2024: le uscite su Nathan Never

L'imminente edizione del Lucca Comics avrà come protagonista per la Sergio Bonelli Editore anche Nathan Never con due pubblicazioni speciali. Due di queste sono le edizioni variant del numero 400 della sua serie regolare e del primo albo del team-up con la Justice League.

Advertisement

Nathan Never ha festeggiato da poche settimane l'arrivo in edicola del numero 400 della sua serie regolare. L'albo "I padroni dei sogni" è stato pubblicato interamente a colori, ma per celebrarne ulteriormente l'uscita sarà proposta a Lucca un'edizione variant a tiratura limitata dell'albo con una copertina alternativa firmata da Roberto De Angelis. 

Al PalaBonelli di Lucca ci sarà anche un'edizione variant a tiratura limitata con white cover di "Doppio universo", il primo dei due albi che propongono in edicola il primo, storico incontro tra l'Agenzia Alfa e la Justice League. Scritto da Adriano Barone, Michele Medda e Bepi Vigna per i disegni di Sergio Giardo, l'albo arriva in edicola nella sua versione regolare mercoledì 13 novembre.

Lucca Comics & Games 2024: da UT a la Divina Congrega

Il Lucca Comics & Games 2024 avrà anche protagonisti come pubblicazioni anche La Divina Congrega, Mr. Evidence e Ut. La Divina Congrega è nuovamente riunita, questa volta sulle tracce dello stesso Dante Alighieri, scomparso durante le indagini sul tetro mistero che avvolge la residenza della famiglia Boccaccio. Lo spettro dell'autore del Decamerone infesta gli incubi del Sommo Poeta, mettendolo in guardia sull'imminente periglio...

Scritto da Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri e disegnato da Francesco Biagini e Paolo Gallina, Il mistero del Boccaccio è il Canto V di La Divina Congrega, la serie medieval-fantasy che mette insieme alcuni dei personaggi più importanti del Rinascimento italiano. Il mistero del Boccaccio è sugli scaffali di librerie e fumetterie dall'11 ottobre ma sarà disponibile anche lo stand SBE a Lucca Comics & Games.

Advertisement

Tabula rasa, quinto degli otto volumi che compongono la saga di Mr. Evidence, arriva in libreria il 25 ottobre. Adriano Barone e Fabio Guaglione, qui supportati dai disegni di Luca Lamberti, cominciano a far luce sul Progetto Evidence. Il titolo verrà portato anche a Lucca. 

Paola Barbato e Corrado Roi hanno realizzato il terzo volume di questa nuova edizione di Ut, Histeria, che sarà disponibile al PalaBonelli di Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre, e arriverà poi in libreria e fumetteria nel corso del mese di novembre. Si tratta di un fumetto di 112 pagine in bianco e nero, in formato 22x29,7 cm con copertina cartonata e una versione con copertina variant anch'essa disponibile a Lucca Comics & Games 2024.

Immagine Sergiobonelli.it

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!