MagicCon Chicago 2024 - Svelate nuove carte di Bloomburrow

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 40''

Nei giorni scorsi, si è svolto il MagicCon 2024 nella città di Chicago, un evento di portata mondiale che come ogni anno ha riunito moltissimi giocatori e appassionati di Magic: The Gathering, il celebre gioco di carte di Wizards of the Coast, e che, come da tradizione, ha portato alcuni annunci sui prossimi set ed espansioni in uscita prossimamente.

Uno degli annunci più interessanti riguarda l'espansione in uscita il 2 agosto 2024 e chiamata Bloomborrow.

Advertisement

Bloomburrow

Bloomburrow offrirà ai giocatori l'opportunità di immergersi in un mondo completamente nuovo e affascinante. In questo reame incantato, non sono presenti esseri umani, lasciando spazio a una comunità eclettica di avventurieri antropomorfi. Rappresentati da creature come scoiattoli, rane, ratti e conigli, questi affascinanti protagonisti donano al mondo di Bloomburrow una vivacità e un'atmosfera unica, lontana dai confini della realtà umana.

Il cuore pulsante di Bloomburrow risiede nella missione epica che attende gli abitanti di questo magico reame. Un audace gruppo di animali antropomorfi è chiamato a unirsi per affrontare una sfida di portata vitale. La collaborazione tra scoiattoli acuti, rane sagge, ratti astuti e conigli agili si rivela fondamentale per il successo della loro missione. La solidarietà tra queste diverse creature aggiunge un elemento avvincente al gameplay di Magic, invitando i giocatori a esplorare le dinamiche uniche di Bloomburrow e a sfruttare al meglio le abilità peculiari di ogni creatura.

Con la sua narrazione coinvolgente e un universo ricco di dettagli, Bloomburrow si propone come una tappa imprescindibile per gli appassionati di Magic: The Gathering alla ricerca di nuove esperienze. Attraverso le avventure di queste affascinanti creature, i giocatori saranno immersi in un mondo magico e vibrante, dove la magia prende forma nei più insoliti e incantevoli animali, dando vita a una nuova dimensione del gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast.

Un piccolo cambiamento

Con le prime carte rivelate, i giocatori hanno notato un piccolo cambiamento all'interno dei testi e le istruzioni delle carte: la frase "entra in campo di battaglia" non sarà più utilizzata sulla maggior parte delle carte di Magic: The Gathering, al suo posto il semplice verbo "entra", abbreviando il testo che appare sulla carta. Mark Rosewater, head designer di Magic: The Gathering, ha confermato il cambiamento sul suo blog, affermando che la formulazione cambierà permanentemente con l'uscita proprio di Bloomborrow:

Advertisement
Advertisement

A partire da Bloomburrow, abbiamo cambiato 'entra in campo di battaglia' con 'entra' (e questo sarà applicato retroattivamente in Oracle). L'entrata sarà collegata specificamente al campo di battaglia, in modo che le carte non possano, ad esempio, 'entrare nel cimitero'.

Cos'è Magic: The Gathering?

Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast creato da Richard Garfield, presente sul mercato da ben 30 anni e possiede un vasto assortimento di espansioni e varianti, ognuna con la propria storia e ambientazione.

Advertisement

Nel corso del tempo, ha continuato a perfezionarsi, aggiungendo carte e meccaniche, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di creare mazzi con strategie uniche e alimentando un mercato collezionistico di valore significativo, che può raggiungere svariati milioni, se non miliardi, di dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...