MasterChef Italia 13, sesto episodio da veri fuoriclasse

Autore: Elisa Erriu ,

Con la sesta puntata andata in onda su Sky Uno e in streaming su NOW, MasterChef Italia ha raggiunto numeri da veri... fuoriclasse, incantando il pubblico e stabilendo record di ascolti con la serata al momento più memorabile di questa stagione.

Con una media di 900mila spettatori e quasi il 4% di share, il cooking show Sky Original ha superato se stesso, registrando un aumento del 13% rispetto all'anno precedente e del 12% rispetto alla settimana scorsa. 

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Ecco un riepilogo di quello che è accaduto

Numeri da record per MasterChef Italia: la serata più vista di questa edizione

Per il momento, si tratta di una serata da vero turning point, il punto di svolta: una serata carica di tensione che ha regalato al cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy il record di ascolti per questa stagione.

In questi ultimi sette giorni, i due episodi della scorsa settimana segnano 1.898.000 spettatori medi, con 2.504.000 contatti unici e il 76% di permanenza.

Masterchef italia 13 ep 6 - Sky
Masterchef italia 13 ep 6 - Sky

Anche sui social, exploit continuo: contenuto non sportivo più commentato della serata, interazioni totali +38% rispetto a un anno fa.

Lo chef Davide Scabin sorprende i cuochi amatoriali durante l’inedita Red Mystery Box.

Il carosello di emozioni ha preso vita con un'inedita Red Mystery Box, orchestrata dal celebre chef Davide Scabin, il maestro nell'arte culinaria che si nascondeva dietro la novità di quest'anno, il "giudice ombra".

Advertisement
Advertisement

Sotto il suo sguardo critico, i partecipanti hanno affrontato la sfida del Cyber Egg, un'innovativa interpretazione dell'uovo. Deborah ha trionfato con la sua Cyber Salad, guadagnando la Golden Pin. Ma la vittoria ha portato una difficile decisione: Andrea è stato designato per il Pressure Test, dove le sue lacune culinarie sono venute alla luce.

Masterchef italia 13 ep 6 - Sky
Masterchef italia 13 ep 6 - Sky

Scoppia la Padel-mania nella Prova in Esterna dedicata all’healthy food

La Padel-mania ha poi infiammato la Prova in Esterna dedicata all'healthy food: la Prova in Esterna al Padel Club del Castello di Tolcinasco ha aggiunto una nota sportiva, coinvolgendo ex calciatori come Nicola Amoruso e Mark Iuliano.

Advertisement

La competizione culinaria tra le brigate ha visto trionfare quella rossa, con piatti leggeri e salutari.

Masterchef italia 13 ep 6 - Sky
Masterchef italia 13 ep 6 - Sky

Giudici scatenati con doppio Pressure Test

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, e Giorgio Locatelli hanno scatenato il caos con ben due Pressure Test. Un'inedita serata di doppie eliminazioni: il Pressure Test finale, dedicato al calamaro ripieno, ha portato alla definitiva uscita di Alberto e alla salvezza di Michela, che ha scommesso la sua Golden Pin con successo.

Masterchef italia 13 ep 6 - Sky
Masterchef italia 13 ep 6 - Sky

L'emozionante serata si è chiusa con l'annuncio del prossimo episodio celebrativo: il numero 300, con ospiti d'eccezione come Iginio Massari e il ritorno atteso di Joe Bastianich.

Advertisement

Sarà un appuntamento imperdibile per i fan, che si chiedono quali nuove sfide attendano gli aspiranti chef nella prossima puntata, in onda il 25 gennaio su Sky Uno e in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Tutte le immagini sono fornite da SKY

 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...