Masters of the Universe, Amazon pronta a sostituire Netflix per il reboot live-action

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo che Netflix ha rinunciato a produrre il film live-action di Masters of the Universe, Mattel sembra aver finalmente trovato un nuovo team con cui dare vita al progetto reboot della serie animata anni 80. 

Secondo quanto riporta la testata Deadline, Travis Knight è in trattativa con Mattel per dirigere il live-action di Masters of the Universe. Il regista, presidente e CEO dello studio di animazione Laika, è conosciuto dal pubblico principalmente per i film in stop-motion tra cui Coraline e la porta magica e Mister Link. La sceneggiatura del reboot di Masters of the Universe è invece affidata a Chris Butler, che si occuperà di rivisitarla sulla base delle precedenti bozze di Aaron e Adam Nee e David Callaham realizzate per Netflix.

Advertisement

Per la distribuzione del reboot di Masters of the Universe al posto di Netflix è invece pronta a subentrare Amazon MGM Studios. Sebbene il colosso dello streaming non ha concesso dichiarazioni al riguardo, Deadline fa presente che l'azienda si trova attualmente impegnata a siglare l'accordo per ottenere i diritti del progetto. In prima battuta sembra che Amazon fosse interessata a lanciare al cinema il live-action di Masters of the Universe, mentre al momento non è dato sapere se resta questa l'idea finale oppure se il reboot di He-Man approderà invece in streaming su Prime Video.

Masters Of The Universe da serie animata a live-action

La serie animata di successo He-Man e i dominatori dell'universo (in originale He-Man and the Masters of the Universe) ha debuttato sul piccolo schermo nel 1983, proseguendo per due stagioni con un totale di 65 episodi trasmessi. Uno dei tanti contenuti che nel tempo hanno dato vita al franchise di Masters of the Universe (MOTU) avviato da Mattel con la produzione di action figure legate ai personaggi chiave di tale universo fantasy.

La trama del film live-action di Masters of the Universe è incentrata sul giovane principe Adam, un bambino di nove anni giunto sulla Terra dopo lo schianto della sua astronave. In tale contesto Adam perde la sua preziosa spada magica che segna anche l'unico collegamento con il suo pianeta natio, Eternia. 

Advertisement

Dopo quasi vent'anni Adam viene ritrovato e riportato a casa, dove dovrà combattere per sconfiggere delle forze del male capitanate dal perfido Skeletor. Per riuscire nell'impresa Adam deve ricostruire il suo passato e diventare He-Man, l'uomo più forte dell'universo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster della serie TV He-Man e i dominatori dell'universo. Crediti: Filmation

Prodotto Consigliato

Funko POP! He-Man - Masters of The Universe

Per tutti gli amanti della vecchia scuola una fantastica Funko POP! raffigurante il mitico He-Man in sella al suo inseparabile Battle-Cat!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...