Metamostri, l'innovativo programma per i più piccoli è a Lucca Comics

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il gruppo editoriale Ciaopeople ha annunciato il lancio del suo nuovo programma educativo, Metamostri, dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni.

Questo innovativo programma sarà disponibile online su YouTube e YouTube KIDS e si propone di offrire un modello educativo per insegnare ai bambini a connettersi e disconnettersi dal mondo digitale con consapevolezza.

Advertisement

La presentazione ufficiale di Metamostri avverrà venerdì 3 novembre alle 12.45 presso il Padiglione Lucca Junior, situato presso il Family Palace del Real Collegio, in occasione del famoso evento Lucca Comics.

Lo scopo di Metamostri

Questo format educativo è stato realizzato utilizzando l'arte antica del teatro di figura, una tecnica performativa che ha affascinato le generazioni di bambini nel corso dei secoli. Il teatro di figura ha dato vita a personaggi iconici come Topo Gigio, Uan e Dodò ed è stato scelto come mezzo espressivo per coinvolgere e educare i bambini.

Metamostri è una web serie che si propone di guidare le famiglie italiane in un'esperienza educativa unica, focalizzata sull'educazione emotiva e sulla gestione consapevole del rapporto dei bambini con il mondo digitale. L'obiettivo principale di Metamostri è quello di spingere le nuove generazioni a esplorare il mondo con curiosità e creatività.

Il programma è rivolto a bambini dai 3 ai 7 anni e ai loro genitori, incoraggiandoli a sviluppare l'educazione emotiva e la capacità di connettersi e disconnettersi dalla tecnologia con consapevolezza. Inoltre, Metamostri segue una rigorosa linea pedagogica ed è patrocinato dall'Università Federico II di Napoli, dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali.

La trama di Metamostri

I personaggi principali di Metamostri prendono il loro nome dalla parola "pupazzo," declinata nelle lingue di tutto il mondo. Questi cinque personaggi rappresentano diverse personalità, corpi e fragilità, progettati per aiutare i bambini a sviluppare l'empatia e l'identificazione.

Advertisement

La trama della serie ruota attorno al Metamondo, un luogo immaginario dove i protagonisti giocano, sperimentano e affrontano le sfide quotidiane dell'infanzia e dell'età prescolare. Questo mondo simboleggia il digitale, mentre il "Mondo Lì Fuori" rappresenta la realtà con cui i bambini si confrontano quotidianamente, un luogo di esperienze coinvolgenti e formative, più tangibili rispetto al mondo virtuale.

Oltre ai Metamostri, la serie presenta MEME e TATA, le guide adulte che accompagnano i protagonisti nel loro percorso di crescita. Un portale funge da passaggio tra il mondo reale e quello digitale.

Advertisement

Con Metamostri, Ciaopeople si impegna a offrire un modello educativo innovativo che può aiutare i bambini a sviluppare una relazione più sana e consapevole con il mondo digitale. Questo programma rappresenta una risorsa preziosa per le famiglie italiane e offre una soluzione educativa all'equilibrio tra il mondo digitale e la vita reale.

Appuntamento da non perdere venerdì 3 novembre alle 12.45 presso il Padiglione Lucca Junior, situato presso il Family Palace del Real Collegio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...