Il finale di Mio fratello, mia sorella vede i conflitti familiari tra Tesla, Nick e figli di lei arrivare al culmine. Il film infatti - una coproduzione tra Mediaset e Netflix - è un dramma familiare che ruota attorno all'improvvisa, forzata convivenza tra un fratello e una sorella che non si parlano più da vent'anni.
Dopo la morte del padre Giulio, i figli Nick e Tesla scoprono che il padre ha lasciato ad entrambi una metà della casa in cui vive la donna (separata dal marito) con i due figli adolescenti. Sebastiano è la fonte principale di preoccupazione per la madre: violoncellista dotato, è anche affetto da una seria forma di schizofrenia, tanto che da mesi organizza un suo fantomatico viaggio di colonizzazione verso Marte.
Non mancano poi gli attriti tra lo spirito libero e anticonformista di Nick (sempre pronto a girare nudo per casa o andare al mare infischiandosene di ogni regola) e la precisa e ansiosa Tesla, che teme che il caos generato tra le quattro mura domestiche dal fratello lederà all'equilibrio faticosamente raggiunto dal figlio. Nick in realtà riesce a creare un legame via via più profondo con il nipote, che verrà però messo a dura prova nella parte finale del film.
[movie id="770742"]
Se non temete spoiler, proseguite la lettura, altrimenti date un'occhiata alla recensione spoiler free del film.
Sebastiano ha un incidente d'auto
Show hidden content
Nick e Sebastiano vanno al mare il giorno prima dell'importante concerto del ragazzo al Conservatorio, accompagnato al piano da Emma. La giornata si svolge senza troppi intoppi, almeno fino a quando cala la sera. Sebastiano è impaziente di tornare a casa, mentre Nick lo sprona a rimanere ancora un po', almeno il tempo di gustare la sua ultima birra al bar sulla spiaggia. Qui l'uomo incontra Emma e i due si mettono a chiacchierare. La vista della ragazza al fianco di Nick scatena in Sebastiano una violentissima crisi di gelosia, che lo porta a urlare e strapparsi la maglietta. Tornati a casa, la sorella calma Sebastiano, mentre Tesla aggredisce Nick per quanto successo, rimpiangendo di avergli affidato Sebastiano ed essersi concessa un giorno di libertà. Nick decide allora di andarsene e fa le valigie.
Sebastiano sopravvive, Nick e Tesla fanno pace
Show hidden content
Sebastiano viene ricoverato in ospedale, tra la preoccupazione di tutti. Nick e una Tesla devastata dall'angoscia riescono finalmente a riconciliarsi. Nick svela a Tesla che il vero motivo per cui se ne è andato: è stato il padre a diventare l'amante di Giada, sua fidanzata e futura sposa dell'epoca. Nick era fuggito per evitare di svelare alla sorella la verità sulla condotta dell'amato genitore.
Come finisce Mio fratello, mia sorella?
Sebastiano sopravvive all'incidente d'auto.
Tesla e Nick si riappacificano e lui le confida che era il padre ad aver sedotto la sua promessa sposa Giada. Nick aveva deciso di andarsene per non rivelare la verità alla sorella.
Nella scena finale Sebastiano e la sua famiglia, finalmente riuniti e senza più attriti e incomprensioni, vanno al lago per disperdere le ceneri del nonno.
[/faq]No. Il ragazzo sopravvive all'incidente d'auto, come vediamo nella scena finale. Sebastiano muore alla fine di Mio fratello, mia sorella?
Le ceneri sono quelle di Giulio Costa, padre di Nick e Tesla e nonno dei due ragazzi. Di chi sono le ceneri che vengono sparse nel finale di Mio fratello, mia sorella?
No, è basato su una sceneggiatura del regista Roberto Capucci. Mio fratello, mia sorella è tratto da una storia vera?
Il padre Giulio, noto astrofisico, ha voluto chiamare i due figli come uno dei più grandi fisici dello scorso secolo, il geniale scienziato ed inventore croato Nikola Tesla. Che significato hanno i nomi di Nick e Tesla si chiamano così in Mio fratello, mia sorella?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!