L'effetto Vampiro di Morbius è ispirato ai Pokémon: lo svela il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Pare ormai evidente che il film Morbius non sia piaciuto alla maggior parte dei critici e del pubblico, ne è consapevole anche il regista Daniel Espinosa che ne ha parlato recentemente (qui le sue parole). Ma se c'è una cosa su cui si potrebbe concordare è la buona riuscita degli effetti visivi. Di questo aspetto, fondamentale per un cinecomic, il regista di origine svedese ha parlato al sito The Wrap.

Dall'intervista è venuto fuori un interessante retroscena sulla lavorazione del film con Jared Leto legato ai Pokémon ovvero a quelle strane creature protagoniste di videgame, giochi di carte collezionabili, cartoni animati e lungometraggi.

Advertisement

Il regista Daniel Espinosa ha detto di avere utilizzato i Pokémon come ispirazione per realizzare l'effetto vampiro di Morbius. Per capirci meglio, quando Morbius si trasforma e si sposta molto velocemente lascia dietro di sé delle scie colorate. Ebbene, secondo Espinosa il colore di queste scie e le striature che queste lasciano nell'aria comunicano le intenzioni del personaggio e spiegano in un linguaggio unico le sue azioni. Per fare un esempio, Espinosa ha detto che se si vedono delle strisce colorate corte, queste indicano che il personaggio sta correndo. Si può avere una idea queste strisce colorate nel seguente trailer, dal minuto 1:49.

La correlazione con i Pokémon è duplice. La prima è che tra questi esseri la colorazione gioca un importante ruolo, dato che da questa si può capire la tipologia di un determinato Pokémon, a cui sono collegate le sue abilità, punti di forza e debolezze. La seconda correlazione tra i Pokémon e Morbius è che il Vampiro Vivente ha come colore predominante il viola ovvero il colore che identifica i Pokémon notturni chiamati Zubat. Questi hanno una forma e un comportamento che ricordano molto da vicino i pipistrelli.

Image not found

Inoltre, Espinosa ha detto che per lui queste scie colorate sono anche un modo di omaggiare i fumetti. Nelle storie cartacee infatti, il movimento viene simulato tramite il disegno di alcune linee.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...