Moria – Through the Doors of Durin sarà disponibile dal 1 Agosto

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
3' 21''

Il mondo del gioco di ruolo accoglie con entusiasmo l'annuncio della prossima espansione che promette di portare i giocatori nelle profondità di Khazad-dûm, meglio conosciuta come Moria. Free League Publishing ha rivelato che l'espansione Moria – Through the Doors of Durin per la seconda edizione pluripremiata di The One Ring RPG, basato sulle opere di J.R.R. Tolkien, sarà ufficialmente disponibile dal 1° agosto e che i pre-ordini sono già disponibili sul sito di Free League Publishing.

Questa attesa espansione sarà disponibile anche per la quinta edizione di The Lord of the Rings Roleplaying, sotto il titolo Moria - Shadow of Khazad-dûm, anch'essa disponibile per il pre-ordine.

Un Tuffo nel Buio di Moria

Moria – Through the Doors of Durin è ambientata negli anni precedenti alla disastrosa spedizione di Balin. Questo modulo di campagna contiene una vasta gamma di personaggi, ambientazioni nemici, incontri e tesori che un master può utilizzare per creare avventure personalizzate a Moria. Si va da un singolo viaggio disperato nell'oscurità a una grande campagna per riconquistare le Sale di Durin.

Advertisement

Il modulo di campagna, attesissimo, è stato finanziato in soli 4 minuti durante la campagna di crowdfunding, raccogliendo oltre un milione di dollari e sbloccando ben 19 obiettivi extra.

Le Profonde Radici di Moria

Per molte epoche, la grande città di Dwarrowdelf fu la sede dei re dei Nani. Scavarono profondamente sotto le radici delle montagne in cerca di Mithril, il leggendario argento di Moria. Crearono meraviglie alla luce delle lampade di cristallo. Ma mille anni fa, la Minaccia di Durin sorse e scacciò i Nani dalle loro sale. La città cadde nell'oscurità, diventando dimora di Orchi, Goblin e altre creature ancora peggiori.

Advertisement

Ma ora, c'è speranza! Innumerevoli Orchi perirono nella Battaglia dei Cinque Eserciti, e potrebbe essere che le Sale di Durin siano di nuovo vuote, pronte per essere reclamate da coloro che hanno il coraggio di affrontare la lunga oscurità sotto la montagna. Forse ci sono cumuli di tesori che aspettano di essere rivendicati. Forse il Mithril ancora scintilla nelle miniere sotto Caradhras.

L'espansione includerà:

  • And At The Gates, The Trumpets Rang: Rivali, alleati e patroniersonaggi nella quest per Moria, nonché una storia della città dei Nani dalla sua fondazione alla sua caduta;
  • Journeys in the Dark: Regole di viaggio adattate per l'esplorazione sotterranea, passaggi sotterranei specifici di Moria e consigli su come gestire giochi e campagne ambientati nella città;
  • Fell Foes: elenchi di Orchi e altri nemici che si possono trovare nella città e regole per rischiare un incontro con la Minaccia di Durin;
  • The Mansions of the Dwarves: La parte più ampia del manuale, descrive le ambientazioni e i pericoli nelle varie regioni di Moria;
  • Moria™ – Through the Doors of Durin descrive la città dei Nani e le terre circostanti come erano negli ultimi anni della Terza Era. Per ogni regione di Moria, vengono descritte le ambientazioni, fazioni e personaggi non giocanti che il master può utilizzare a piacimento.

Una Moria Diversa per Ogni Avventura

Non esiste una "vera" Moria: in una partita, forse la grande quest dei protagonisti è saccheggiare il leggendario Tesoro di Uruktharbun.un, in un'altra, il tesoro potrebbe essere rimasto vuoto e rotto per mille anni, in un'altra ancora, potrebbe non essere mai esistito. Moria deve essere esplorata con cautela, poichè anche i Saggi non possono fidarsi dei loro ricordi in questo luogo.

Advertisement

L'espansione Moria – Through the Doors of Durin rappresenta una straordinaria opportunità per i giocatori di immergersi in uno dei luoghi più iconici e misteriosi dell'universo di Tolkien. Con nuove regole, nemici temibili e innumerevoli avventure da vivere, gli appassionati di The One Ring™ e The Lord of the Rings™ Roleplaying hanno di che essere entusiasti. La chiamata all'avventura è stata lanciata, e il 1° agosto, le Porte di Durin si apriranno per chiunque sia disposto a raccogliere la sfida.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...