È morto a 61 anni Andre Braugher, star di Brooklyn Nine-Nine

Autore: Luca Carbonaro ,

Il portale Deadline ha comunicato la triste notizia della scomparsa di Andre Braugher, attore divenuto celebre per il ruolo del detective Frank Pembleton nella serie crime Homicide: Life on the Street e del Capitano Raymond Holt nella sitcom Brooklyn Nine-Nine.

Andre Braugher è morto

Andre si è spento a 61 anni a causa di una rapida malattia. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla sua scomparsa. 

Advertisement

Nel corso della sua brillante carriera Andre si è portato a casa un Emmy Award come miglior attore non protagonista nella serie Homicide e uno come miglior attore protagonista nella miniserie Thief. Altre nomination agli Emmy sono poi arrivate con la sitcom Brooklyn Nine-Nine, che lo ha reso ancora più celebre agli occhi del grande pubblico, e con lo show Men of a Certain Age.

Ma non è tutto, perchè Andre Braugher si è dato anche al mondo dei cinecomic con un ruolo in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer e prestando la sua voce al villain Darkseid nel film animato della DC Superman/Batman: Apocalypse. Andre ha anche partecipato agli show animati Axe Cop e BoJack Horseman e apparirà postumo nella serie Netflix The Residence.

Andre Braugher, l'immenso Capitano di Brooklyn Nine-Nine

Forse il suo ruolo più iconico e apprezzato dal grande pubblico, il Capitano Raymond Holt è diventato parte integrante della cultura pop proprio grazie all'interpretazione di Andre Braugher.

Advertisement

Tra i personaggi principali di Brooklyn Nine-Nine, serie ambientata nel fittizio distretto di polizia di New York, il "severo" Capitano cerca di far rigare dritto il detective Jake Peralta, poco incline a seguire le regole, e il resto della squadra investigativa del dipartimento.

Brooklyn Nine-Nine Brooklyn Nine-Nine Jacob "Jake" Peralta, un giovane e brillante detective del NYPD, tuttavia poco incline a rispettare le regole, è alle prese con diversi casi polizieschi sotto la guida del nuovo e ... Apri scheda

La serie, andata in onda per ben 8 stagioni dal 2013 al 2021, ha vinto due Golden Globe nel 2014: miglior serie comedy e miglior attore in una serie comedy, premio dato a Andy Samberg (Jake Peralta).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...