Il portale Deadline ha comunicato la triste notizia della scomparsa di Andre Braugher, attore divenuto celebre per il ruolo del detective Frank Pembleton nella serie crime Homicide: Life on the Street e del Capitano Raymond Holt nella sitcom Brooklyn Nine-Nine.
Andre Braugher è morto
Andre si è spento a 61 anni a causa di una rapida malattia. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla sua scomparsa.
Nel corso della sua brillante carriera Andre si è portato a casa un Emmy Award come miglior attore non protagonista nella serie Homicide e uno come miglior attore protagonista nella miniserie Thief. Altre nomination agli Emmy sono poi arrivate con la sitcom Brooklyn Nine-Nine, che lo ha reso ancora più celebre agli occhi del grande pubblico, e con lo show Men of a Certain Age.
Cannot get X.com oEmbed
Ma non è tutto, perchè Andre Braugher si è dato anche al mondo dei cinecomic con un ruolo in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer e prestando la sua voce al villain Darkseid nel film animato della DC Superman/Batman: Apocalypse. Andre ha anche partecipato agli show animati Axe Cop e BoJack Horseman e apparirà postumo nella serie Netflix The Residence.
Andre Braugher, l'immenso Capitano di Brooklyn Nine-Nine
Forse il suo ruolo più iconico e apprezzato dal grande pubblico, il Capitano Raymond Holt è diventato parte integrante della cultura pop proprio grazie all'interpretazione di Andre Braugher.
Tra i personaggi principali di Brooklyn Nine-Nine, serie ambientata nel fittizio distretto di polizia di New York, il "severo" Capitano cerca di far rigare dritto il detective Jake Peralta, poco incline a seguire le regole, e il resto della squadra investigativa del dipartimento.
[tv id="48891"]
La serie, andata in onda per ben 8 stagioni dal 2013 al 2021, ha vinto due Golden Globe nel 2014: miglior serie comedy e miglior attore in una serie comedy, premio dato a Andy Samberg (Jake Peralta).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!